Arcade Fire boicottati dopo le accuse di abuso sessuale contro Win Butler
Lui nega tutto, ma le radio canadesi non trasmettono le loro canzoni e Feist abbandona il tour. Il 17 è in programma il concerto a Milano
Arcade Fire mollati dalle radio e da Feist dopo le accuse al leader della band
Gli Arcade Fire hanno iniziato il loro tour mondiale in un clima molto difficile. Il cantante Win Butler è stato accusato di abusi sessuali da parte di alcuni fan. L'artista, sposato con una collega della band, nega le accuse e parla di rapporti consensuali.
Tuttavia, la band canadese sta pagando un prezzo caro sul piano dell'immagine. Alcune radio nordamericane hanno scelto di non programmare più le canzoni degli Arcade Fire, mentre l'artista Feist, che era stata assoldata come support act dei concerti europei, ha deciso di ritirarsi dal tour di Butler e soci.
Feist aveva aperto gli show della band a Dublino, il 30 e il 31 agosto, pochi giorni dopo che la notizia delle accuse a Win Butler diventasse pubblica. In seguito aveva deciso di donare i ricavi delle vendite del suo merchandising alla sede locale dell’organizzazione Women’s Aid che aiuta, tra le altre cose, le donne vittime di violenza.
Gli Arcade Fire sono attesi a Milano il 17 settembre, per un concerto al Forum di Assago.
Commenti