A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Conti soccombe a Maria: Tu sì que vales batte Tale e Quale

Gli Ascolti TV di sabato sera 11 novembre 2017 risentono della sfida epocale tra Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show su Rai1 e Maria De Filippi con il suo inarrestabile Tu si que vales.

La scorsa settimana, "Maria la Sanguinaria" aveva praticamente ridotto in cenere Celebration, e questa volta - malgrado il pezzo da novanta Conti - trionfa di nuovo nell'importante slot prime time del sabato sera con il 27 % di share e 5.061.000 spettatori. Carlo Conti con la vittoria di Marco Carta si ferma al 21 % di share e a 4.028.000 spettatori. La Rai ha ordito un piano strategico per arginare la corazzata De Filippi. Flavio Insinna e Anna Valle cercheranno di batterla con il loro nuovo programma Prodigi; eccezionalmente il Commissario Montalbano campione di ascolti verrà spostato il sabato sera, e nelle prossime settimane Maria verrà bersagliata con film italiani in prima visione su Rai1. Forse, azzardiamo, soltanto Montalbano potrebbe "arrestare" la boss degli ascolti... 

Fra i due litiganti, un terzo ha "goduto" nella serata di ieri. Si tratta di Alberto Angela che, con la puntata di Ulisse - Il piacere della scoperta dedicata ai crimini nazisti si è portato a casa un ottimo 8,7 % di share e 1.831.000 spettatori. A riprova che la cultura in prima serata, se veicolata da un personaggio capace e convincente, paga anche in termini di ascolti svolgendo un ottimo servizio pubblico.

Tags:
ascolti tvauditel11 novembre 2017maria de filippicarlo contitale e quale showtu si que valesulissealberto angela
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.