A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Orfeo perde la direzione della Rai? Indiscrezione choc

Gli ascolti Tv e i dati auditel di Sanremo 2018 hanno galvanizzato il direttore generale della Rai Mario Orfeo, che si aspetta di conseguenza la riconferma della carica.

Ma sta per arrivare il 4 marzo e il temutissimo esito elettorale da parte del Pd e di Matteo Renzi, esito che potrebbe mettere in pericolo la poltrona di Orfeo al vertice della Tv di Stato. 

Ecco che Dagospia ci mette lo zampino e diffonde una voce piuttosto clamorosa, secondo la quale il renziano DG sarebbe infatti nel mirino per alcuni flop che hanno costellato la sua stagione: la disastrosa Domenica In, il non entusiasmante passaggio di Fabio Fazio con Che tempo che fa a Rai1 da Rai3, e la dipartita di Milena Gabanelli e Massimo Giletti.

Per questo, secondo Dago, Orfeo sarebbe sul punto di fare le valigie e perdere il posto. Ma, sempre a detta di Dago, la disoccupazione sarebbe l'ultimo dei suoi pensieri. Sarebbe infatti pià pronta una nuova carica importante, che sarebbe per lui un ritorno alle origini.

Si parla della direzione del quotidiano Repubblica, il cui attuale direttore Mario Calabresi sarebbe sul punto di lasciare. Il 4 marzo sarà quindi una sorta di redde rationem e showdown, e non solo alle urne e nella aule istituzionali, ma anche nei grigi - e spesso insidiosi - corridoi della Rai Tv. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelmario orfeorai1matteo renzirepubblicasanremo 2018
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.