A- A+
Spettacoli
Banda Grossi, Marcoré e De Silva nel cast

.

La Banda Grossi è un imponente progetto cinematografico che porterà al cinema la storia di Terenzio Grossi e della sua banda di briganti. Due ore di film per raccontare le efferate vicende realmente accadute nelle Marche del 1860, proprio quando l’Italia si univa sotto un’unica bandiera. Una storia vera quasi dimenticata, un’emblematica banda di briganti che nel 1860 mise a ferro e fuoco la provincia di Pesaro e Urbino con omicidi, grassazioni, violenze e furti d'ogni tipo, guidata da un capobanda fiero e irriducibile, uno che ha alzato la testa in un momento in cui tutti tacevano, considerato un eroe dal proletariato agricolo vessato dal nuovo governo dei Piemontesi.

Il progetto ha lanciato una campagna internazionale di crowdfunding sulla piattaforma per eccellenza dedicata a progetti finanziati dal popolo del web, Kickstarter. Grande successo della campagna sin dai primi momenti dall’uscita: oltre 25.000 euro a sole due settimane dalla pubblicazione. Un chiaro apprezzamento da parte del pubblico non solo italiano, una chance per aprire uno spiraglio nel nostro panorama cinematografico, spesso monotematico e indifferente rispetto a soggetti dedicati alla nostra storia e ai film di genere ad ampio spettro.

La raccolta fondi servirà ad integrare il budget di produzione del film, prodotto da Cinestudio (Fermignano, PU) e appoggiato con entusiasmo da Marche Film Commission, con la regia e la sceneggiatura originale di Claudio Ripalti, giovanissimo regista marchigiano.

Al cast di talenti emergenti, la maggioranza professionisti della scena teatrale, si aggiungono due celebrità: l'attore marchigiano Neri Marcoré e Pietro De Silva, che considerata la qualità e il potenziale della sceneggiatura scritta da Ripalti, hanno deciso di aderire al progetto attraverso una partecipazione straordinaria.

Cinestudio ha già realizzato un trailer pilota di tre minuti e mezzo, visionabile su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=_A-za8A461w per mostrare il livello qualitativo con il quale intende portare a compimento il progetto. Con l’aiuto e il contributo degli utenti web il lungometraggio La Banda Grossi arriverà nelle sale italiane nel 2017, aprendo uno spiraglio importante nella produzione cinematografica italiana, spesso monotematica e dimentica dei successi italiani di genere anni ‘60, come i grandi western firmati Sergio Leone.
Per sostenere il progetto con una donazione, visitate la pagina su Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/1244590359/the-grossi-gang-feature-film-la-banda-grossi?ref=user_menu

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banda grossi
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.