A- A+
Spettacoli
Cannes 2019: Palma d'Oro a Parasite di Bong Joon Ho. Italia a mani vuote
(foto Lapresse)

Cannes 2019: Palma d'Oro a Parasite di Bong Joon Ho. Italia a mani vuote

La Palma d'Oro della 72esima edizione del Festival del Cinema di Cannes è stata assegnata a Parassita del coreano Bong Joon Ho.

Cannes 2019: Gran premio giuria ad Atlantique di Mati Diop

Il Gran premio della giuria, considerato la Palma d'Argento, della 72esima edizione del Festival di Cannes è stato assegnato ad Atlantique di Mati Diop. 

Cannes 2019: premio giuria ex aequo a Les Misérables e a Bacurau 

Il premio della giuria della 72esima edizione del Festival di Cannes è stato assegnato ex aequo a Bacurau di ​Kleber Mendonça Filho & Juliano Dornelles e a ​Les Misérables di Ladj Ly.

Cannes 2019: premio miglior sceneggiatura a Céline Sciamma

Il premio per la miglior sceneggiatura della 72esima edizione del Festival di Cannes è stato assegnato a Céline Sciamma per 'Portrait of a Lady on Fire'.

Cannes 2019: premio miglior attrice a ​Emily Beecham per Little Joe

Il premio miglior attrice della 72esima edizione del Festival di Cannes è stato assegnato a Emily Beecham per Little Joe di Jessica Hausner.

Cannes 2019: Menzione speciale a Elia Suleiman per It must be heaven

La Menzione speciale della 72esima edizione del Festival di Cannes è stata assegnata a Elia Suleiman per il film It must be heaven.

Cannes 2019: Camera d'Oro al film guatemalteco ​Nuestras Madres di Diaz 

Il premio Camera d'Oro della 72esima edizione del Festival di Cannes è andato al film guatemalteco Nuestras Madres del regista ​Cesar Diaz, miglior opera prima. 

Cannes 2019: Palma d'Oro al cortometraggio di Vasilis Kekatos 

La Palma d'Oro della 72esima edizione del Festival di Cannes per il cortometraggio è stata assegnata al film 'The distance between Us and the sky' di Vasilis Kekatos. La menzione speciale è andata a  Monstruo Dios di Agustina de San Martin.

Cannes 2019: a Iglesias per colonna sonora 'Pain & Glory' premio musica

La colonna sonora composta da Alberto Iglesias per "Pain and Glory", il film di Pedro Almodóvar in competizione per la Palma d'Oro a Cannes, ha vinto il premio per la migliore musica originale dei 21 film della sezione ufficiale. È il Cannes Soundtrack Award, un premio indipendente, la cui giuria è composta da 30 giornalisti internazionali e che quest'anno celebra la sua nona edizione. Un premio deciso in un voto della giuria nel quale sono prese in considerazione solo le composizioni originali e non le colonne sonore composte da canzoni già note. Candidato all'Oscar tre volte, Iglesias è tra i musicisti più quotati nel mondo del cinema e Almodóvar collabora regolarmente con il compositore spagnolo che ha lavorato in tutti i suoi film da "Il fiore del mio segreto" (1995). Il compositore ha vinto dieci premi Goya in tutta la sua carriera e cinque erano per composizioni per film di Almodóvar. Ha anche tre European Film Awards e tre film Ibero-americani di platino.

Commenti
    Tags:
    cannes 2019festival cannes 2019vincitore festival cannes 2019





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.