A- A+
Spettacoli
Cannes, Pierre Lescure confermato presidente del Festival

Mentre fervono i preparativi per la 70/a edizione del Festival di Cannes, Pierre Lescure è stato rieletto all'unanimità presidente dell'associazione organizzatrice. La fiducia a Lescure, in carica dal luglio 2014, era stata di fatto decisa dal Cda dell'Associazione francese del festival internazionale del film lo scorso dicembre.

Il nuovo mandato ha durata triennale e coprirà le edizioni 2018, 2019 e 2020 del Festival garantendo la continuità della direzione e della governance dei progetti. Giornalista, cofondatore di Canal Plus, Lescure è stato presidente della tv via cavo dal 1994 al 2002. Al suo fianco, Thierry Fremaux, delegato generale, continuerà a dirigere l'istituzione e ad assicurare in particolare la selezione ufficiale che sarà annunciata, per l'edizione 2017, a metà aprile. Il Festival è in programma quest'anno dal 17 al 28 maggio.

Tags:
festival cannes pierre lescure presidente
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...

Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.