A- A+
Spettacoli
Cannes, Pierre Lescure confermato presidente del Festival

Mentre fervono i preparativi per la 70/a edizione del Festival di Cannes, Pierre Lescure è stato rieletto all'unanimità presidente dell'associazione organizzatrice. La fiducia a Lescure, in carica dal luglio 2014, era stata di fatto decisa dal Cda dell'Associazione francese del festival internazionale del film lo scorso dicembre.

Il nuovo mandato ha durata triennale e coprirà le edizioni 2018, 2019 e 2020 del Festival garantendo la continuità della direzione e della governance dei progetti. Giornalista, cofondatore di Canal Plus, Lescure è stato presidente della tv via cavo dal 1994 al 2002. Al suo fianco, Thierry Fremaux, delegato generale, continuerà a dirigere l'istituzione e ad assicurare in particolare la selezione ufficiale che sarà annunciata, per l'edizione 2017, a metà aprile. Il Festival è in programma quest'anno dal 17 al 28 maggio.

Tags:
festival cannes pierre lescure presidente





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.