A- A+
Spettacoli
Checco Zalone, spot Sma politicamente scorretto. Sma, nuovo farmaco

Checco Zalone, spot Sma politicamente scorretto. SMA, nuovo farmaco
 

Checco Zalone, re di film campioni d'incassi, ha girato uno spot con Mirko, un piccolo paziente malato di atrofia muscolare spinale, grave patologia invalidante, per sensibilizzare l'opinione pubblica intorno al problema. L'iniziativa è nell'ambito di una campagna di raccolta fondi organizzata dalla Onlus Famiglie SMA.


Mirko, bimbo affetto da Sma. Dal video con Zalone al suo webshow


SMA, LA CAMPAGNA DI ZALONE E NUOVO FARMACO


La casa farmaceutica che ha sviluppato la molecola ha chiesto negli scorsi giorni alla FDA e ad altre autorità regolatorie l’autorizzazione all’immissione sul mercato. «Per quanto riguarda il nostro Paese il farmaco al momento sarà fornito ad uso compassionevole presumibilmente già dai prossimi mesi. La bella notizia è che il suo utilizzo sarà esteso anche a quei bambini che non avevano potuto partecipare alla sperimentazione in quanto diagnosticati dopo i 6 mesi di età. Ora sarà interessante valutare l’effetto di Nusinersen anche su questi piccoli» conclude Mercuri.
 


Checco Zalone, spot Sma politicamente scorretto. Il comico "provocatorio" for Sma


Uno spot con Checco Zalone per trasferire il prima possibile i risultati della ricerca sulla Sma ai pazienti italiani. E' partita nel week end la campagna di raccolta fondi di 'Famiglie Sma', l'associazione Onlus composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da Sma (atrofia muscolare spinale). La campagna, legata al numero di sms solidale 45599, durerà fino a sabato 8 ottobre. Non solo: nelle piazze l'1 e il 2 ottobre, i volontari hanno presentato il nuovo gadget solidale: la 'scatola dei sogni'. Obiettivo della campagna è "potenziare la rete dei professionisti che si occupano di atrofia muscolare spinale e migliorare l'assistenza territoriale dedicata ai pazienti. Quest'anno, il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita ai pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale", spiega la Onlus, circa 200 persone in tutta Italia, soprattutto neonati e bambini.


CHECCO ZALONE, GLI OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA PER LA RICERCA SULLA SMA


La sperimentazione della molecola Isis Smn rx, che negli ultimi due anni ha coinvolto anche alcuni centri d'eccellenza italiani, sta riportando risultati positivi tali per cui la casa farmaceutica Biogen ha dichiarato di volerla mettere a disposizione al più presto per tutti gli affetti dalla forma più grave della patologia, il tipo uno. Pur non curando la patologia genetica, la molecola ha dimostrato di prolungare la vita e, in parte, di migliorare il quadro clinico dei bambini più piccoli. Questa molecola, ricorda l'associazione, si assume tramite puntura intratecale, e prevede il ricovero.


ZALONE-SMA, SPOT PROVOCATORIO E DIVERTENTE


Giovedì 29 settembre sono stati comunicati alle famiglie i criteri di inclusione per beneficiare della somministrazione del medicinale. Checco Zalone ha deciso di regalare un piccolo e provocatorio sketch che farà sorridere molti. Il video verrà lanciato online nella mattinata di domenica su Facebook dalla pagina ufficiale dell'artista e dal sito ufficiale. Da domenica sarà inoltre sulle reti Mediaset, La7 e altre emittenti televisive.


ZALONE E LO SPOT SMA: ECCO IL VIDEO
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zalonezalone spotzalone spot smaspot smaspot sma zalonechecco zalone
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.