A- A+
Spettacoli
Cinema, morto Paolo Calissano: mix di farmaci letale. Soffriva di depressione

Cinema, trovato senza vita a letto Paolo Calissano: aveva 54 anni

L'attore Paolo Calissano è stato trovato morto nella tarda serata di ieri nella sua casa a Roma, in seguito all'allarme lanciato dalla sua compagna che non lo sentiva da giorni. È stato trovato senza vita disteso sul letto del suo appartamento alla Balduina. Sul comodino - si legge sul Corriere della Sera - aveva due scatole di psicofarmaci. Le pillole erano a terra, altre sparse in cucina. L’ex attore Paolo Calissano, 54 anni, è morto probabilmente per un mix letale di quelle pastiglie che assumeva a causa di una forte depressione per cui era in cura da mesi. È questa l’ipotesi sulla quale stanno lavorando i carabinieri. Probabile che Calissano possa aver assunto volontariamente una dose massiccia di medicinali ed essersi così tolto la vita.

Ieri notte dopo le 23 - prosegue il Corriere - la tragica scoperta. Per Calissano non c’è stato nulla da fare. Sequestrata la salma, è stata disposta l’autopsia che chiarirà le cause della morte. L’ex attore era caduto in rovina dopo le vicende giudiziarie che lo hanno travolto nel 2005 quando fu arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e per la morte di una ballerina brasiliana di 31 anni, madre di due figli, stroncata da un infarto dopo l’assunzione di una dose di cocaina presa nella casa dell’attore, che all’epoca dei fatti viveva a Genova.

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in relazione alla morte dell'attore genovese Paolo Calissano. L'ipotesi di reato è provvisoria e legata all'esigenza di effettuare l'autopsia sul corpo di Calissano. L'indagine e' affidata ai carabinieri di Medaglie d'oro, coordinati dai pm della Capitale. L’attore era molto amato dal pubblico femminile. Il successo è arrivato però grazie alla fiction tv. Ha partecipato infatti alla serie americana «General Hospital». Poi è diventato celebre per "Vivere" e ha fatto anche "L'isola dei Famosi".

 

 

LEGGI ANCHE

 

Paolo Calissano morto da giorni, corpo in decomposizione. D'Urso amareggiata

 

 

Lockdown in tutta Italia e per tutti. E' ufficiale. E da subito
 

Governo, Draghi avvisa i ministri: "Dal 5 gennaio stop lavoro per i No Vax"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    attore deceduto mix farmacicinemafictionmorto attore di viverepaolo calissanoserie tv
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.