A- A+
Spettacoli
Eurovision, Torino la città dell'edizione '22 del contest europeo della musica
Questi bambini sono al primo posto nelle classifiche mondiali : I MANESKIN

Eurovision 2022 a Torino, la città si aggiudica la nuova edizione del contest europeo della musica

Torino batte la concorrenza e si accinge ad ospitare il prossimo anno l'Eurovision Song Contest. È l'indiscrezione di queste ore, dopo la quale nelle prossime ore è atteso l'annuncio ufficiale da parte della Rai. Oltre al capoluogo piemontese rimaste in corsa Milano, Bologna, Pesaro e Rimini. Ma non sembrano ormai esserci più dubbi sulla scelta del capoluogo piemontese candidato dalla sindaca Chiara Appendino. 

La città si prepara quindi all'evento non sportivo più seguito al mondo, che nell'edizione 2021 ha visto campioni d'Europa i Maneskin. Nel presentare la candidatura della città nei mesi scorsi Appendino aveva ricordato che Torino è dotata di "spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili", con una "offerta ricettiva in grado di accogliere le migliaia di persone che l'evento saprà attrarre". Altro punto a favore del capoluogo piemontese è che si tratta di "un collaudato palcoscenico di appuntamenti internazionali", tra cui le Atp Finals in programma a novembre per la prima di cinque edizioni. 

 

Commenti
    Tags:
    eurovisioneurovision 2022eurovision 2022 città





    in evidenza
    Affari in Rete

    Politica

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

    Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


    motori
    Volkswagen lancia le nuove ID.7 GTX e Pro S, con un autonomia di 707 km

    Volkswagen lancia le nuove ID.7 GTX e Pro S, con un autonomia di 707 km

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.