A- A+
Spettacoli
Fabio Rovazzi torna con il nuovo singolo "Faccio quello che voglio"

Fabio Rovazzi torna con il nuovo singolo "Faccio quello che voglio"

Fabio Rovazzi torna con il botto sulla scena musicale italiana. Dopo le hit estive "Andiamo a comandare", "Tutto molto interessante" e "Volare", con le quali ha conquistato ben 11 dischi di platino, è in arrivo un nuovo singolo intitolato "Faccio quello che voglio" che uscirà il 13 luglio per Universal Music Italy.

"Faccio quello che voglio" dimostra la maturità raggiunta dal cantautore; infatti se con "Volare" Rovazzi rifletteva sulla caducità del successo  e sull'utilizzo nevrotico e assillante dei social, con questo nuovo singolo l'artista vuole far riflettere e provocare i suoi ascoltatori: troppi modelli di riferimento e comportamenti sbagliati assunti soprattutto dai giovani.

Annunciato il nuovo brano del fenomeno mediatico in collaborazione con Al Bano, Emma e Nek

"Faccio quello che voglio" è stato realizzato con la collaborazione di tre grandi artisti italiani, Al Bano, Emma e Nek.

Il videoclip del brano è stato ideato, scritto e diretto da Fabio Rovazzi e prodotto dalla casa di produzione propria del cantante, la RAW. Il video vedrà la presenza di Gianni Morandi, che torna ad affiancare Rovazzi. La scena si apre  con Morandi che svela a Rovazzi la vera paura di ogni artista: perdere il proprio talento. Il cantante di "Perdere l'amore" poi rivela a Rovazzi l'esistenza di un caveau, dove è custodita una "pozione magica" in pillole e boccette. Il giovane cantautore decide di rubare le preziose boccette, contenti il talento di vari artisti e si ritrova protagonista di una spericolata fuga dalla polizia...il finale è totalmente inatteso.

Un video che non è solo un video, ma molto di più, è un vero cortometraggio, che attraverso la leggerezza del testo e l'intervento di tanti personaggi induce a pensare a tanti temi strettamente legati al nostro paese e alla nostra attualità.

"attirati dal male/ l'onestà non ha budget/ tutto ciò che è vietato ci piace", con queste parole Rovazzi vuole far riflettere sul tema dell'illegalità, mentre "facciamo dei modelli sbagliati la normalità/ quindici minuti di celebrità/ con questa voce qua" fa pensare alla ricerca lancinante del successo, alla profezia di Andy Warhol "in un futuro ciascuno avrà 15 minuti di fama", una profezia che si è concretizzata soprattutto con l'avvento dei social, dove chiunque può crearsi il suo seguito di follower e dove il termine talento ha subito uno stravolgimento del suo significato: "è tutto un copia- incolla/ la gente che mi trolla/ sparisco tra la folla".

Oltre alla collaborazione di Al Bano, Gianni Morandi, Emma e Nek, tante altre le guest star presenti nel video: da Eros Ramazzotti a Diletta Leotta, da Rita Pavone a Massimo Boldi. Nel videoclip gli artisti vengono decontestualizzati dal loro ruolo primario e inseriti nel plot per lasciare a bocca aperta e per divertire gli spettatori.

Domani, giovedì 12 luglio, Rovazzi presenterà in anteprima per i suoi fan il videoclip del suo nuovo singolo "Faccio Quello che Voglio" nella sala cinematografica Energia del Cinema Arcadia di Melzo (MI). L’annuncio per l’iscrizione e la partecipazione è stato dato da Rovazzi attraverso una Instagram Story. Sold out della sala, con oltre 600 posti a disposizione, in pochissime ore.

Tags:
fabio rovazzifabio rovazzi canzonifaccio quello che voglionuovo singolomusicauniversal musical banoemma marronenek
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.