A- A+
Spettacoli
Fedez: "Messina Denaro si è fatto prendere". A Sanremo la teoria del complotto

Sanremo 2023, quella frase pesante di Fedez passata quasi inosservata

La seconda serata del Festival di Sanremo, oltre che dalla gara in sè, è stata caratterizzata ancora una volta dalle polemiche e dalle proteste. A prendere il virtuale testimone sul palco a Blanco, dopo la scenata fatta per il malfunzionamento del suo audio che lo ha indotto a spaccare tutto il palco e distruggere tutti i vasi con i fiori, ieri a rubare la scena è stato Fedez. Il cantante rap, marito di Chiara Ferragni, non solo ha strappato la foto del viceministro Galeazzo Bignami con indosso simboli nazisti attaccando il governo per le critiche lanciate a Rosa Chemical: "Meglio il viceministro vestito da Hitler per voi".

Ma ha anche rincarato la dose e attaccato lo Stato sulla cattura del capo della mafia Messina Denaro. Una frase - si legge su Libero - passata quasi in sordina nella tempesta di provocazioni e volgarità prodotte dal rapper, che è per certo destinata a far discutere. E moltissimo. Il riferimento di Fedez è a Matteo Messina Denaro, il boss catturato nelle scorse settimane. Infatti ad un certo punto il marito di Chiara Ferragni afferma: "Sono un Napoleone con la sindrome del nano / decido io quando venire bro me lo preparo, come Matteo Messina Denaro". Frase con cui Fedez, accredita le tesi complottiste sulla cattura del boss dei boss: avrebbe deciso lui, Matteo Messina Denaro in persona, come e quando farsi arrestare.

Coletta, Rai si dissocia da attacchi personali di Fedez

"A nome della Rai ritengo che la libertà sia un diritto sacrosanto, che deve esprimersi attraverso tutte le forme di arte e pensieri", ma "sempre a nome della Rai, dei vertici e sul mio nome, in maniera molto netta sento di dirlo, mi dissocio fortemente dagli attacchi personali che la performance di Fedez ha rappresentato, soprattutto nella gestualità". Atteggiamenti che "il servizio pubblico non può ammettere". Lo ha spiegato il direttore Intrattenimento di prime time, Stefano Coletta, rispondendo in sala stampa a una domanda sulla performance del rapper. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo messina denarosanremo 2023





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
Fiat 500 Tributo Trepiuno: omaggio alla storia e al futuro dell’automobilismo

Fiat 500 Tributo Trepiuno: omaggio alla storia e al futuro dell’automobilismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.