A- A+
Spettacoli
Flashdance: il musical torna in scena. Debutto a Milano con Valeria Belleudi

Flashdance, il musical, torna in scena: debutto a Milano con Valeria Belleudi

Flashdance arriva il 5 ottobre al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano. Grande attesa per il ritorno del musical, ispirato all'omonimo film cult del 1983 diretto da Adrian Lyne.

Flasdance racconta la storia di Alex, una giovane donna che sogna di diventare una ballerina professionista, ma intanto si mantiene lavorando in cantiere di giorno e ballando in un club di notte.

Nel film la star fu Jennifer Beals, ora toccherà il Valeria Belleudi al suo primo ruolo da protagonista (al suo fianco Lorenzo Tognocchi), dopo tanti anni di gavetta alle spalle: "Sono cresciuta guardando Lorella Cuccarini e il film Flashdance l'ho visto per la prima volta quando avevo dieci-undici anni e avevo già deciso cosa volevo fare da grande. Sono emozionatissima e devo ringraziare Chiara Noschese (cui è affidata la regia del musical, ndr) se mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di recitare per la prima volta, è raro trovare persone come lei", ha spiegato.

"Questa è la prima volta che dirigo un testo estero e mi ritengo fortunata perché l'adattamento da cui sono partita, che è andato in scena in Inghilterra a luglio, è più vicino al film e approfondisce i vari personaggi. Un film a cui tra l'altro sono molto legata e penso sia incredibilmente attuale: Alex è a tutti gli effetti una donna 2.0 con i suoi problemi sul lavoro, i rapporti non sempre facili con l'altro sesso e un sogno in cui crede fermamente, anche se non si sente a volte adatta", le parole di Chiara Noschese.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nazionale dal 5 ottobre al 31 dicembre 2017- nuova ed inedita versione prodotta da Stage Entertainment.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
flashdanceflashdance milanoflashdance musicalflashdance teatro nazionale
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.