A- A+
Spettacoli
Francesco Monte, Davide Faggioli nel suo road-movie

 

Visto da molti addetti ai lavori come nome in ascesa del 2021, Davide Faggioli, classe 1988 originario di Cagliari, è uno dei talenti del giovane cinema maschile, e di sicuro non passa inosservato. Non sorprende quindi la sua presenza tra i co-protagonisti del road-movie "Siamo già domani", il videoclip che segna il debutto musicale di Francesco Monte e che vede la firma del regista Gianpiero Alicchio - vincitore del 53° Golden Globe nel 2013 -
L'inizio come modello subito dopo la maggiore età, lo porta a Milano per 7 anni, ma la crescita artistica avviene soprattutto all'Accademia di Beatrice Bracco, un luogo di esercizio e formazione continua per chi vuole approcciarsi al mestiere della recitazione. 
"Ho scoperto tardi la passione per il cinema che mi ha fatto aprire anche come persona e aiutato a vincere la timidezza" racconta il giovane attore.
Dopo quel periodo di acting training e corsi intensivi con Doris Hicks, Faggioli approda all'Actor's Planet di Rossella Izzo. Proprio lì conosce Francesco Monte con cui stringe un'amicizia che li porta a condividere il set per il primo videoclip musicale di Monte.
"Francesco è una bella persona, girare con lui e con il resto della troupe è stato come passare qualche giorno in famiglia! Tutta gente alla mano, ad iniziare dal regista: un team di grandissimi professionisti da cui c'è solo da imparare, che mi hanno messo subito a mio agio. Un clima sereno quando si lavora è quello che cerco".
 
E' proprio questo piacere di costruire rapporti umani, di trasmettere, di dialogare, di osservare chi ne sa più di lui, che sta facendo emergere Davide Faggioli come attore da tenere d'occhio.
Tra i suoi lavori, ricordiamo Terapia 1 (regia di Alex Infascelli);  Terapia 2 (regia di Giulio Manfredonia), Maledetti da Dio (regia di Myriam Catania), Liberi di sognare (regia di Stefano Reali), Tu sei lei (regia di Rossella Izzo), Nell’anima (regia di Federico Moccia).
Davide ha chiari gli obiettivi sul suo futuro professionale: una carriera come quella di Luca Marinelli o Kim Rossi Stuart per esempio e sa che solo con lo studio e la preparazione potrà vedere questo sogno avverarsi.
"Devi sempre farti trovare pronto perché non sai quando arriverà la chiamata, il treno giusto, e solo studiando continuamente puoi non perdere l'occasione quando questa si presenterà".
Nella sua semplicità, si cela la massima espressione di questo giovane artista senza filtri.
Loading...
Commenti
    Tags:
    francesco montedavide faggiolinel suo road-moviedavide faggioli nel suo road-movie
    Loading...
    in evidenza
    Diletta Leotta, sirena in mare Lato B e pose zen... Le foto

    Belen, Fico e... Gallery Vip

    Diletta Leotta, sirena in mare
    Lato B e pose zen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°

    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.