A- A+
Spettacoli
Generazione Zeta, il Festival vola sui social: oltre 7,3mln di visualizzazioni
Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini

Generazione Zeta, il Festival infiamma la rete: boom di pubblico (anche online) 

Sold out al Centrale del Foro italico di Roma: la prima data della seconda edizione del Radio Zeta Future Hits Live è stata un grande successo di pubblico. Lo spettacolo musicale è stato trasmesso in radiovisione su RTL 102.5, Radio Zeta, TV 8 e Sky Uno, ottenendo uno share massimo del 4,5% alle 24:07. Tra la Generazione Zeta, il Future Hits Live è stato il quarto programma più seguito nella serata del 10 giugno.

L'hashtag #RadioZetaFHL23 è entrato in tendenza su Twitter, registrando un aumento del 39% di reach rispetto al 2022 e un incremento del 47% di engagement. L'hashtag, tra i trend di Twitter, è arrivato alla quinta posizione, superato solo da quelli dedicati alla Champions League. Il Radio Zeta Future Hits Live ha dominato i social media della Generazione Z, con un tasso di interazione del 6,3% su TikTok e un impressionante 8,6% di engagement. Sui social, Radio Zeta si impone con 3,1 milioni di visualizzazioni su TikTok, 3,5 milioni su Instagram e oltre 300 mila su Twitter.

Inoltre, l'evento è stato trasmesso in streaming su RTL 102.5 Play, con un totale di 50.000 accessi, registrando un aumento del 18% rispetto all'edizione del 2022. 

Il Radio Zeta Future Hits Live del 10 giugno, presentato da Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini, sarà riproposto in replica giovedì 15 giugno, alle ore 17:00. Su Radio Zeta, sarà possibile rivivere in radiovisione l'emozione di questo evento unico. Inoltre, l'intero evento, le performance individuali degli artisti e contenuti esclusivi sono disponibili sulla piattaforma RTL 102.5 Play.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festivalgenerazione zeta





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.