A- A+
Spettacoli
George Michael morto a 53 anni. La polizia: "Non ci sono circostanze sospette"

George Michael è morto a 53 anni. Stava lavorando al suo docu-film "Freedom" e a un nuovo album


George Michael è morto a 53 anni. La pop star "se n'è andata in pace a casa sua", il 25 dicembre 2016 nel giorno di Natale. La notizia è stata resa nota dal suo agente. Il cantante di "Careless Whisper" stava lavorando al docu-film «Freedom» e a dicembre aveva annunciato di voler preparare un nuovo album.


LA POLIZIA: "NON CI SONO CIRCOSTANZE SOSPETTE"


Il suo staff afferma che "e' morto serenamente in casa sua". I soccorsi - riferisce la Bbc - sono arrivati nell'abitazione nel primo pomeriggio. La polizia precisa che "non ci sono circostanze sospette" legate alla morte dell'artista. "E' con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George e' passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento", recita il comunicato.


GEORGE MICHAEL E' MORTO. 100 MILIONI DI COPIE VENDUTE IN 35 ANNI DI MUSICA. DAGLI WHAM ALLA CARRIERA DA SOLISTA


George Michael divenne celebre negli Anni 80 quando fondo' con Andrew Ridgeley gli Wham!, gruppo cult (che nel 1984 conquistò le classifiche con Last Christmas). Nel 1987 iniziò la carriera da solista con l’album «Faith» con cui vinse due Grammy negli Stati Uniti. Michael - il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou ed era nato nel nord di Londra - ha venduto oltre 100 milioni di copie in una carriera durata quasi quattro decenni.  Dopo un paio di album (Listen Without Prejudice Vol. 1 e Older), ci furono lunghi periodi dedicati soltanto all'esecuzione, dal vivo (Five Live) e in studio (Songs from the Last Century), di cover di brani di altri artisti. Michael ebbe anche una breve crisi personale in parte a causa di scandali legati alla sua omosessualità. Nel 2004 tornò protagonista con un nuovo album, Patience, e un altro tour mondiale. Nel 2006 venne arrestato per possesso di cannabis e guida in stato di ebbrezza. Nel 2014 l'ultimo grande rientro sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour.

 

GEORGE MICHAEL, I PROBLEMI DI SALUTE


Nel 2011 George Michael aveva rinviato alcuni concerti dopo un ricovero in ospedale per una grave polmonite. Al suo ritorno a casa, raccontò in lacrime di essere stato a un passo dalla morte. Nel 2014 era stato in rehab per la sua dipendenza dal crack.


WHAM, LAST CHRISTMAS. VIDEO
 

Tags:
george michaelgoerge michael mortomorto george michael





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.