A- A+
Spettacoli
Gianni Mendes e Get Far Fargetta Remix "Te Amaré" nell'estate in musica

E’ un mix perfetto di canto, danza e chitarra, come è nello spirito dei ritmi da lui amati da sempre; parliamo di Te Amarè, il brano di Gianni Mendes Toniutti, il cantante italo-brasiliano cresciuto a Bologna e trasferitosi a Miami diventando un avvocato di fama internazionale.

Da sempre appassionato di musica e chitarrista da una vita, ha voluto trasformare il suo sogno in realtà, un brano e un video, che ci hanno fatto sognare già un’estate fa.

Oggi Te Amarè torna con il suo remix, affidato a uno dei dj più popolari, Get Far Fargetta;  “ho lanciato Te Amarè l’anno scorso e nonostante il momento particolare e il Covid, la canzone è andata molto bene!”-dice Mendes, che è stato uno dei pochi studenti di Enrique de Melchor e Manolo Sanlucar, entrambi “miti” della chitarra gitana e flamenca-“abbiamo anche avuto più di 700.000 views, prima in classifica tra gli artisti indipendenti in una sola settimana, ma non è stata sfruttata adeguatamente e ho pensato a un remix per creare un mood diverso, piu’ allegro.

Stiamo uscendo da una situazione difficile, e mi sono detto perché non riprendere la canzone che non ha dato il 100% di sé, e creare un mood felice in cui le persone si possano sentire allegre, con la voglia di uscire, ridere, ballare, riprendere a vivere normalmente!”

Perché hai scelto proprio Mario Fargetta per il remix?

“Volevo un dj emblematico con cui ho tanti ricordi e ho pensato a lui perché in Italia e fuori dall’Italia è uno dei piu’ riconosciuti.

Mi sono rivolto a lui, gli ho fatto sentire la canzone per capire se fosse interessato, sono stato contento vedendo che gli piaceva e che voleva fare il remix.

Per me non è solo importante lavorare con un artista rinomato, ma anche con una persona e un professionista che mette passione in ciò che fa e ho capito che lui lo avrebbe fatto proprio con questo spirito”

Sentivo che in questo brano c’era qualcosa di positivo”- aggiunge Mario Fargetta -“ è un simbolo di aggregazione e coinvolgimento; poi ho continuato a dare questo taglio latino che aveva già in originale, e ho cercato un drop originale che è piaciuto, con una cassa più rilevante. Il brano, in questo modo, è diventato molto ballabile.

Tutti i brani possono diventare grandi hit, poi, pero', decide sempre il pubblico!”

“Sicuramente è una versione dance della canzone”-continua Gianni Mendes-“abbiamo effetti non presenti nella prima , come i ritornelli tipici della musica da discoteca, che inducono a ballare e ad avere un mood allegro e felice che Fargetta è riuscito a replicare perfettamente”.

A chi è dedicata Te Amarè e a chi il suo remix?

“La canzone originale è dedicata a una mia ex ragazza con cui sono rimasto amico, il remix è dedicato alle persone, alla gente che mi vuole bene e mi segue sui social media”.

Sarà il tormentone o la hit dell’estate 2021?

“Mi piacerebbe dirti di sì, insieme a Fargetta abbiamo messo molta passione; è piaciuta a tutti sia in USA, sia in Italia che in Sud America e io tifo perché diventi il nuovo tormentone dell’estate!”

Per il brano originale, invece, avevi scelto Tim Mitchell, multi Grammy e lo stesso producer di Shakira e nel brano avevano collaborato anche Lee Levin, batterista dei Bee Jees, Julio Iglesias e John Secada e Guillermo Vadala, bassista di Ricky Martin, Jennifer Lopez e Laura Pausini.

“Non è stato facile scegliere un dj all’altezza del remix di Te Amarè, per questo ho scelto Fargetta, un dj top e conosciutissimo!”

Avete girato il video; quali sono le caratteristiche?

“Il primo video è stato fatto a Miami, per il secondo, invece, ho scelto l’Italia e Portofino. Sono tornato nella mia terra natale, su una barca splendida e con uno sfondo meraviglioso, tra i bit della canzone, ragazze che ballano e la sensazione perfetta dell’estate che è già arrivata!”

Commenti
    Tags:
    gianni mendesget far fargetta remixte amaré





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.