A- A+
Spettacoli
Golden Globe, vince Il potere del cane. Italia delusa: Sorrentino senza premio

Il potere del cane vince i Golden Globe come miglior film. West side story miglior musical. Encanto nell'animazione

Il premio a Jane Campion per 'Il potere del cane' fa della regista neozelandese la seconda donna a ottenere il riconoscimento per il miglior film drammatico. Il remake del celeberrimo 'West Side Story' firmato da Steven Spielberg si e' imposto come miglior musical.

'Encanto', la produzione Disney che racconta di una famiglia residente tra le montagne della Colombia, si e' aggiudicato il premio per la migliore pellicola di animazione.

Nicole Kidman e Will Smith hanno ottenuto il primo come miglior attrice e migliore attore nelle produzioni drammatiche per le rispettive interpretazioni in 'Being the Ricardos' e in 'King Richard'. La miglior serie televisiva drammatica e' stata giudicata 'Succession', della HBO.

Golden Globe, delusione per l'Italia: niente premio per Sorrentino

Delusione per l'Italia ai Golden Globe 2022, dove era in corsa con il film di Paolo Sorrentino 'È stata la mano di Dio' nella categoria miglior film straniero. La giuria ha premiato il regista giapponese Ryusuke Hamaguchi per 'Drive My Car', tratto da un racconto di Haruki Murakami. Niente da fare anche per 'Luca' di Enrico Casarosa, nella categoria film d'animazione. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cinemafilmgolden globesorrentino
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.