A- A+
Spettacoli
Irene Grandi protagonista The Witches Seed al Teatro Arcimboldi di Milano
Credit Nick Zonna

Il 31 maggio al TAM Teatro Arcimboldi di Milano andrà in scena The WitchesSeed, la spettacolare e immersiva opera rock firmata dal geniale musicista efondatore dei Police Stewart Copeland, con brani di Chrissie Hynde deiPretenders che si aggiungono alle composizioni di Copelande,Irene Grandi nelruolo di protagonista.La visionaria creazione di un musicista ai vertici del rock mondiale, le canzoni diuna cantautrice di primo piano della scena pop-rock internazionale e una grandeinterprete della musica italiana che si confronta con il teatro musicalecontemporaneo. Insieme per una storia di streghe, persecuzioni, illusioni e pianidiabolici ambientata nel passato per raccontare anche il nostro presente.Ispirato a documenti storici, agli atti processuali degli anni della più cruentaInquisizione e alle più affascinanti leggende delle culture montane del centroEuropa, The Witches Seed è una storia di streghe, persecuzioni, illusioni e pianidiabolici: tre donne, abituate a lavorare sodo, vengono accusate di essere streghee dovranno affrontare i pregiudizi di una città infestata dalla peste, riuscendo adevitare il peggio in un modo davvero spettacolare.Attraverso il racconto - ambientato in un periodo storico di crisi economica,sociale e politico-spirituale dovuta alla pestilenza e al diffondersi di nuove fedi ederesie delle accuse - della sopraffazione e della tortura di tre donne da parte dellaChiesa più oscurantista, lo spettacolo sembra dunque parlare della nostracondizione attuale, in un mondo ormai sotto costante pressione di minaccepandemiche, sconvolto dal moltiplicarsi dei conflitti, disorientato dal proliferaredelle fake news e sull'orlo di sprofondare in un nuovo medioevo digitale. Unmondo in cui la lotta per fondamentale importanza per gettare le basi di una rinascita.diritti individuali delle donne e di tutti è di fondamentale importanza per gettare le basi di una rinascita.Nata da un'idea della direttrice artistica, nonché soprano, Maddalena Calderoni,ľ'opera è il frutto della collaborazione creativa di cinque grandi artisti, a partireda Stewart Copeland che ha composto le musiche dell'opera.   
 

Servizio realizzato da Nick Zonna 






in evidenza
Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor


in vetrina
Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api


motori
La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.