A- A+
Spettacoli
Jolie, Johnny Depp e... video delle star Usa che promuove l'Italia

Matt Damon, Johnny Depp, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Russel Crowe, Jude Law, Roberto Benigni, Gwineth Paltrow, Monica Bellucci, Giancarlo Giannini ed altri famosi artisti del cinema mostrano le straordinarie bellezze dell'Italia ad un pubblico internazionale promuovendo un vero e proprio viaggio alla ricerca dei luoghi e delle atmosfere vissute sul grande schermo.

Con questa finalità l'ENIT - Agenzia del Turismo lancia "Italian emotions: the directors' dream" (bit.ly/ItalianEmotions), un video con immagini originali appositamente girate e scene tratte da 9 film di grande successo internazionale, che sarà disponibile nella versione di 4 minuti e di 60 secondi e, dalla settimana prossima, da versioni più brevi montate per la diffusione in rete. Alcuni di questi film hanno già contribuito, in passato e anche recentemente, ad incrementare i flussi turistici esteri verso mete nazionali.

"Si tratta di un nuovo progetto di comunicazione che ENIT ha deciso di avviare e di presentare, considerato l’argomento, proprio in uno dei luoghi deputati alla celebrazione della “Settima Arte”, ovvero la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia" - rende noto il Commissario Straordinario, Cristiano Radaelli. " -  Legare in un video cinema e luoghi d’Italia può rappresentare, pertanto, un valido strumento di promozione del brand Italia, facendo leva su un linguaggio semplice, immediato, globale, pervasivo."
 

Tags:
joliedeppstarusaitaliavenezia
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.