A- A+
Spettacoli
Kevin Spacey riceve il premio Stella della Mole
Crediti Photo Nick Zonna

Kevin Spacey riceve il premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino da Vittorio Sgarbi sottosegretario per la cultura del MiC con Enzo Ghigo presidente del Museo Nazionale del Cinema e Domenico De Gaetano direttore del Museo.L' attore e produttore statunitense con cittadinanza britannica dopo le varie polemiche espresse da vari media ha deciso di ricevere il premio con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema durante il discorso introduttivo di Vittorio Sgarbi ha dichiarato "Se avessimo dovuto premiare Caravaggio avremmo premiato l'opera, non la vita" "Il cinema è una sintesi tra lettura e pittura e ha bisogno di interpreti e Kevin Spacey è un grande interprete ben oltre quello che il teatro consente". Non dimentichiamo i due premi Oscar ricevuti per miglior attore in American Beauty nel 2000, miglior attore protagonista per I soliti sospetti nel 1996  oltre vari film icone Seven 1995, L.A. Confidential 1997 e la serie TV House of Cards Intrighi del potere 2013  2018. Kevin Spacey durante il suo discorso finale ha dichiarato Amo fare attore, mi dà uno scopo e mi dà l’opportunità di esplorare le altre persone" "Mi considero un uomo molto fortunato. Questa sera è l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato, sono davvero benedetto e fortunato, ringrazio il Museo per aver avuto le palle di invitarmi .Sarà presentato a Roma il suo ultimo film interpretato L'uomo che disegnò Dio di Franco Nero "Sarò grato per tutta la vita a Franco Nero per avermi proposto il film e far parte di questa esperienza". 

Servizio fotografico e testo realizzato da Nick Zonna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spettacoli





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.