A- A+
Spettacoli
La7, Urbano Cairo: "Crozza? Aveva perso un po' negli ascolti e costava troppo"

"Crozza? E' stata una decisione presa insieme a lui e al suo agente. Andro' a vederlo dall'altra parte, se lo trovo... cerchero' di trovarlo, mi daro' da fare", ha scherzato Urbano Cairo nel corso della presentazione dei palinsesti di LA7.

"Mi spiace che non sia piu' con noi, Crozza e' bravissimo ma purtroppo - ha spiegato - negli ultimi anni ha perso un po' di ascolti; nel 2013 faceva l'11,44% mentre in quest'ultima stagione ha fatto il 7,01%". Cairo ha ricordato il costo "molto rilevante" del programma, pari a oltre 10 milioni di euro per 21 puntate a fronte di circa 5 milioni di euro di ricavi netti.

"Crozza - ha aggiunto Cairo - dava immagine, ma non credo che a La7 manchi l'immagine. Abbiamo Mentana, Lilli Gruber che e' la migliore, Formigli. Abbiamo sicuramente tante cose che aggiungono molto all'immagine".

La7: focus su informazione, Floris raddoppia e arriva Minoli - Squadra confermata per la stagione 2016/2017 di La7, che puntera' ancora sull'informazione e sui talk show. Urbano Cairo, alla guida dell'emittente dal 2013, torna a schierare i nomi forti della rete, da Enrico Mentana a Lilli Gruber, da Giovanni Floris a Corrado Formigli. A loro si affianchera', la domenica sera alle 20.30 a partire da meta' settembre, Giovanni Minoli che torna in tv con i suoi 'Faccia a faccia'. Tra le novita' dei palinsesti, il raddoppio di 'Dimartedi'' con uno spin off in seconda serata: sara' sempre guidato da Floris e sara' dedicato alla scoperta dei grandi tesori d'Italia, con immagini da luoghi spesso inaccessibili al pubblico. Torna Luca Telese dopo tre anni a Mediaset, con un nuovo programma di cronaca in prima serata, e debutta la satira di Sabina Guzzanti nella squadra di 'Piazzapulita'. Baricentro dell'informazione rimane pero' Mentana, con quattro edizioni del TgLa7, TgLa7 cronache, gli approfondimenti di 'Bersaglio mobile' e le 'Maratone Mentana'; il direttore del un serie di speciali dedicati al referendum costituzionale. Esordisce gia' stasera con 'Futbol' Andrea Scanzi, che parlera' di calcio in estate ogni martedi' alle 23.10 e, se il programma dara' buoni risultati, potrebbe essere confermato in autunno.

Tags:
cairo crozzacrozza discoverycrozza la7





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.