A- A+
Spettacoli
Måneskin "pigliatutto": conquistano anche gli American Music Awards
Maneskin

Måneskin "pigliatutto", premiati anche agli American Music Awards, il look audace manda in tilt i fan- FOTO

X Factor, Sanremo, Eurovision e ora anche gli American Music Awards: i Måneskin conquistano un altro successo, questa volta oltreoceano, portandosi a casa la vittoria nella categoria a Favorite Rock Song (miglior canzone rock) con la cover “Beggin’". Altra stella della serata Taylor Swift, che si è aggiudicata ben sei riconoscimenti: miglior artista, miglior video, miglior artista femminile, miglior album pop, miglior artista femminile country, miglior album country. Secondo volto protagonista degli American Music Awards il gruppo BTS, seguito da Harry Styles, premiato come miglior artista maschile e miglior canzone pop. 

 

Måneskin, la band romana battono Foo Fighters, Imagine Dragons e Red Hot 

Måneskin hanno battuto nomi di livello come i Foo Fighters, in gara con "Love Dies Young", Imagine Dragons x JID in lizza con "Enemy". Ma anche Kate Bush con "Running Up That Hill (A Deal With God)") e i Red Hot Chili Peppers con "Black Summer". La band era inoltre candidata in altre tre categorie: miglior artista emergente (Dove Cameron), miglior gruppo (BTS) e miglior artista rock (Machine Gun Kelly).

Måneskin premiati agli American Music Award, la band sul palco con pantaloncini e reggicalze

Ma oltre alla vittoria, a infiammare il pubblico americano è stato anche il look audace del gruppo. La band romana si è infatti presentata sul palco con: giacca, cravatta, pantaloncini e reggicalze. "Per noi che siamo italiani, sì gridatelo pure, ha detto il frontman Damiano David ritirando il riconoscimento in risposta alle grida di approvazione del pubblico in sala, questo premio ha un doppio significato perché mai nessuno ci avrebbe detto che un giorno saremmo stati seduti accanto ai migliori artisti del mondo. Quindi questo premio è meraviglioso e stiamo ancora cercando di rendercene conto. È una grande sorpresa aver vinto in questa categoria fra questi grandi artisti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
american music awardsmaneskinrock





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.