A- A+
Spettacoli
Marta Donà, ecco la manager dei big: da Mengoni alla rottura con i Maneskin
Marta Donà, Marco Mengoni e Alessandro Cattelan

Marta Donà, ecco chi è la manager dei big che ha vinto tre volte il Festival di Sanremo

Non solo e non tanto la nipote di Claudia Mori e Adriano Celentano: Marta Donà è una vera big, anzi la big manager di altrettanto grandi nomi della musica. Prima donna under 40 ad aver vinto, peraltro, tre volte il Festival di Sanremo – due volte con Marco Mengoni, una con i Maneskin.

Come scrive Il Messaggero, la sua agenzia LaTarma srl è composta da un team femminile under 40 (“conta solo la competenza”, dice) e ha già conquistato il BEA, il Best Event Awards nel 2022 e 2023. Donà nasce come ufficio stampa e ora cura i progetti nazionali e internazionali di Mengoni, Francesca Michielin, Alessandro Cattelan e dello scrittore e direttore di Esse Magazine Antonio Dikele Distefano. Un impegno che l’ha spinta un anno fa ad ampliare la società, strutturandola con una nuova organizzazione con tre divisioni che lavorano in sinergia: Records, Entertainment e Management

Alla domanda se, come nipote di Claudia Mori e Adriano Celentano, le abbiano dato dei consigli risponde: “Sono sempre stata supportata dalla mia famiglia e dai miei zii, che mi hanno sostenuto ma da lontano, senza mai interferire". Sulla rottura, nel 2021, con la band più chiacchierata degli ultimi anni, i Maneskin, invece dice: “Ho capito che fare la manager di un artista è molto più di un matrimonio o di una relazione: diventa famiglia. Ma se si separano moglie e marito, si possono separare anche gli artisti. La fine non era preventivata altrimenti non avrei scritto che avevo il cuore spezzato (in un post su twitter, ndr). Ma è una situazione da mettere in preventivo nella vita”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
managermaneskinmarta donàmengoni





in evidenza
Ferragnez e l'incontro finito malissimo a Milano: Fedez furioso per l'intervista di Chiara

Il retroscena

Ferragnez e l'incontro finito malissimo a Milano: Fedez furioso per l'intervista di Chiara


in vetrina
Federica Masolin non lascia del tutto, Vicky Piria new entry: la rivoluzione di Sky F1

Federica Masolin non lascia del tutto, Vicky Piria new entry: la rivoluzione di Sky F1


motori
Le iconiche Lamborghini al Concorso d'Eleganza "The I.C.E di St.Moritz

Le iconiche Lamborghini al Concorso d'Eleganza "The I.C.E di St.Moritz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.