A- A+
Spettacoli
Mondiali 2018 su Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Porteranno margine e..."

Mondiali 2018 su Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Porteranno margine"


"Il senso economico di questa operazione? È destinata a creare margine". Pier Silvio Berlusconi presenta l'acquisizione dei diritti tv per i Mondiali di Russia 2018. "Possiamo dire che il costo reale dell'operazione considerato tutto sarà tra i 40 e i 45 milioni di euro. Quindi, l'operazione è destinata a creare margini, sia in Italia che in Spagna".

Mondiali 2018 su Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "L'effetto calamita sui ricavi"

"I ricavi non arriveranno solo nei mesi di giugno e luglio: l'effetto calamita nei 6 mesi precedenti ci fa ben sperare per il nostro business", racconta il vicepresidente e ad Mediaset. "L'investimento nei Mondiali non dipende solo dall'ascolto. In quel mese e nei 6 mesi precedenti chi vuole comunicare non ha alternativa rispetto a quell'evento. Ci saranno ricavi aggiuntivi anche dal web", che rappresenta "una grande opportunità ma anche una grande responsabilità, perché il 2018 sarà il primo anno della piattaforma Mediaset Play" che trasmetterà in diretta streaming tutte le partite.

MONDIALI DI CALCIO SU MEDIASET, DOPPIO PRIME TIME E LA RIPARTIZIONE DELLE PARTITE SU ITALIA 1 E CANALE 5
 

La prima fase del Mondiale di calcio 2018 andrà prevalentemente in onda su Italia 1 con 4 match su Canale 5 in  prime time (vedi sotto). Poi dagli ottavi tutte le sfide saranno in diretta sulle rete ammiraglia di Mediaset. L'idea di fondo è di avere nel perdiodo del torneo iridato un 'doppio prime time" (20-22 e 22-24): prima il calcio in diretta e poi infotainment per un pubblico non solo sportivo.

mediaset
I match della prima fase in onda in prime time su Canale 5 saranno:
Portogallo-Spagna (15 giugno), Brasile-Svizzera (17 giugno),
Argentina-Croazia (21 giugno) e Inghilterra-Belgio (28 giugno)

 

MONDIALI DI CALCIO 2018, SHARE ATTESO SOPRA IL 23-24%


Le aspettative di share? "Rai+Sky ai Mondiali del 2014 in Brasile hanno fatto il 23-24%", l'attesa a Russia 2018 è "sopra il 23-24%", spiegano dal management di Mediaset nel corso della conferenza stampa. Saranno "Mondiali ad alto ascolto".

Piersilvio berlusconi
PIERSILVIO BERLUSCONI PARLA DEI MONDIALI 2018
SU MEDIASET. E SUL MILAN... VIDEO


MONDIALI DI CALCIO 2018 "NESSUN IMPATTO SULLE STRATEGIE DI PREMIUM"


L'operazione per aggiudicarsi i Mondiali 2018 in chiaro non condizionerà le scelte di Mediaset Premium sui futuri diritti legati alla serie A. "Assolutamente no", assicura l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in conferenza stampa. "La televisione generalista gratuita è il nostro core business e quella fatta è una mossa importante. Su Premium faremo il massimo per avere la miglior offerta di calcio anche negli anni a venire, anche se ovviamente, per come stanno andando le cose nel mondo della pay, l'offerta dovrà essere razionale". Ad ogni modo, "la volontà c'è tutta, l'acquisto dei mondiali non ha alcun impatto sulle strategie di Premium".

MONDIALI DI CALCIO 2018, L'OFFERTA MEDIASET A 360: MATCH IN 4 K SU PREMIUM, IL COMMENTO DELLA GIALAPPA'S E PROGRAMMA SPECIALI DEGLI AUTOGOL SU 105


L'offerta di Mediaset per i Mondiali 2018 sarà su tutti i 'canali' del gruppo, compresa Radio 105 (una partita in diretta tutti i giorni con il commento della Gialappa's, programma speciale degli Autogol e due contenitori nei programmi "Friends" e Take Away"). Tutte le partite verranno trasmesse anche in diretta streaming online ed è prevista anche un'app gratuita con contenuti digital esclusivi. Premium offrirà agli abbonati tutte le partite e i match di prima serata in qualità 4K. "Proveremo a dare una copertura come non si è mai vista", spiega Pier Silvio Berlusconi. "Proveremo ad unire le forze con la Spagna per offrire un prodotto più ricco e, cosa che non guasta, ottimizzare i costi". La Rete dedicata alla prima fase sarà Italia 1, tranne il match inaugurale. Dagli ottavi in poi tutte le partite saranno in diretta su Canale 5

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mondiali 2018mondiali 2018 mediasetmediaset mondiali di calciomondiali pier silvio berlusconi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.