A- A+
Spettacoli
MTV Awards: pioggia di premi su Benji & Fede

BENJI & FEDE
I DOMINATORI DEGLI MTV AWARDS
VINCONO
IL NICKELODEON SLIMEFEST AWARD, IL BEST NEW ARTIST E IL TIM BEST ITALIAN BAND

Continua il successo di Benji & Fede che l’altra sera a Firenze agli MTV Awards sono stati i più premiati della sera aggiudicandosi tre Premi: il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band.
Proprio a Firenze si sono esibiti per la prima volta in Italia con Xriz, il teen idol spagnolo, con cui hanno inciso il loro primo singolo in spagnolo “Eres mia” che, uscito il 3 giugno in Spagna, Usa,  America Latina e  Italia, ha superato 1 milione di streaming su spotify in poco più di una settimana.
 
È online il video ufficiale girato a Madrid e in pochi giorni ha superato oltre 570 mila visualizzazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=J-ebLNDQsKc

 
Benji & Fede dopo il successo del loro primo album “20:05” che in solo 4 mesi ha ottenuto la certificazione PLATINO, un n.1 in classifica e un 32° posto nella classifica annuale degli album più venduti in Italia nel 2015 e milioni di visualizzazioni, sono stati ai vertici delle classifiche di vendite con il loro best seller “Vietato Smettere di sognare” (Rizzoli) che è stato per due settimane consecutive al n.1 della classifica generale con una tiratura complessiva di 80.000 copie in 5 edizioni. La loro “Tutta d’un fiato” ha raggiunto la certificazione Oro per le vendite. A fine aprile hanno partecipato con uno special show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami.
 
Xriz, nome d’arte di Cristian Rodriguez, è nato a Tenerife e ha iniziato la sua carriera all’età di 16 anni creando i suoi brani con basi musicali scaricati da internet o collaborando con gli amici.
Tutti i suoi  video hanno raggiunto moltissime visualizzazioni, superandone 104 milioni per l’intero canale.  Il suo primo album "Adiccion" è stato pubblicato nel 2015, entrando direttamente nella top 5 della classifica di vendita.
 
Benji & Fede sono impegnati nel loro tour estivo in alcune delle più importati location italiane. Partito sabato 11 giugno dall’Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro, il tour proseguirà il 23 giugno al GruVillage di Grugliasco, il 25 giugno a Cattolica, presso l’Arena Regina e il 7 luglio in Piazza Castello a Ferrara .

Tags:
benji & fedebenji e fedemtv awardspremi musicasuccesso
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.