A- A+
Spettacoli
Neima Ezza, il rapper più discusso del momento, si racconta nel singolo "Casa"

Di Neima Ezza si sta parlando negli ultimi giorni per gli scontri tra la polizia e i 300 ragazzi arrivati per registrare il suo nuovo video in Piazza Selinunte a Milano, fatti che hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati sia per lui che per l’altro rapper Baby Gang, oltre ad altri giovani del quartiere San Siro.

Ma Naima Ezza è soprattutto un artista e proprio oggi esce il suo nuovo singolo, “Casa”, prodotto da NKO.

 

Il brano ruota attorno al tema delle mancanze e della nostalgia: tra la voglia di cambiamento e il desiderio di rivedere visi familiari, il pezzo racconta della necessità di tornare a casa. Un sentimento comunicato e valorizzato da sonorità malinconiche e amare, che trasmettono pienamente la riflessione che sottostà al testo, e rendono la narrazione evocativa. Una traccia conscious in cui Neima Ezza si racconta senza nascondere fragilità e riflessioni personali, che si snodano attorno a un ritornello travolgente ed empatico, lasciando una sua impronta definita.
 
Nato in Marocco e cresciuto a Milano, Neima Ezza è un giovane rapper di 18 anni. Nei suoi brani racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. Le strofe descrivono la sua routine quotidiana, dove lo sfondo reale è il quartiere e le persone che lo abitano, i primi ad averlo supportato. 

Un legame profondo con il territorio e il tessuto sociale che ha portato Neima Ezza a raccogliere oltre 23 milioni di stream su Spotify e YouTube. Dopo una serie di singoli e la firma con Sony Music, “Perif” rappresenta uno step successivo per l’artista, che lo considera un vero e proprio manifesto della vita in periferia, per puntare i riflettori su angoli di Milano dimenticati, tra i quartieri di San Siro e Baggio, dove la microcriminalità è parte del quotidiano di un contesto sociale molte volte abbandonato a se stesso.

“Perif” vuole essere un messaggio di riscatto e un'ispirazione per trarre forza nonostante le difficoltà, per cercare una rivincita personale e sociale valorizzando i propri talenti. A questo si aggiungono i nuovi singoli “Amico” (prod. Big Fish) e “Casa”, che confermano un percorso estremamente legato al tessuto sociale e alla realtà che lo circonda.

Commenti
    Tags:
    neima ezzacasasan siro
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo fortti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo fortti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.