A- A+
Spettacoli
Sanremo giallo: la satira oscurata di Virginia Raffaele sulla Boschi

Virginia Raffaele ci aveva scherzato su ancora a poche ore dalla finale del Festival di Sanremo: "Maria Elena? La faccio, la faccio, ma mi deve autorizzare papà Boschi…”. E ancora: “La faccio, la faccio, se mi autorizza Renzi…”.

Ma gli spettatori che aspettavano l'imitazione della Boschi sono rimasti miseramente a bocca asciutta. Applausi per la 35enne attrice e comica romana che ha portato sul palco dell'Artison Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Belen e Donatella Versace. Ma della Boschi neppure l'ombra.

Non c'è stato spazio, tempo, idee giuste? O si è verificata una qualche forma di censura politica? L'interrogativo resta aperto. Come il ricordo di quella volta che La Raffaele fece a Ballarò l'imitazione della Boschi e la cosa non fu gradita ad alcuni esponenti del Pd tra cui l’onorevole Anzaldi (Vigilanza Rai) che chiese spiegazioni in merito al Presidente Annamaria Tarantola. “Mi permetto di chiederle se condivide l’imitazione di Maria Elena Boschi a Ballarò e se ritiene opportuno che un ministro giovane, che finora ha dimostrato preparazione e capacità, sia ritratta come una scaltra ammaliatrice che conta solo sul suo essere affascinante. È questa l’immagine che il servizio pubblico della Rai, e Raitre in particolare, vuole dare alla vigilia dell’8 marzo?”.

Resta il flahsback dell'ultima serata in cui Virginia ha portato sul palco ... sè stessa. Splendida. Ma chissà dove si era persa l'attesa Maria Elena Boschi...

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boschiraffaelesanremo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.