A- A+
Spettacoli
Stasera CasaMika trionfa a Berlino: vince il Rose d’Or Awards

Stasera CasaMika trionfa a Berlino! Lo show di Rai2 ideato e condotto da Mika, che tornerà con la seconda edizione dal 24 ottobre in prima serata, ha conquistato il prestigioso Rose d’Or Awards come miglior programma d’intrattenimento del 2016, assegnato nel corso di una serata di gala svoltasi ieri sera a Berlino. Un’enorme soddisfazione per l’artista, che con il suo show ha incuriosito, stupito e divertito pubblico e critica non solo italiani, ma anche internazionali.

“Sono felicissimo e stupefatto di ricevere un premio internazionale così prestigioso!” ha affermato Mika. “Solo un anno fa Stasera CasaMika era un mio stravagante sogno, pochi mesi dopo è diventato una splendida realtà e ora questo premio mi riporta più su, oltre ogni sogno. Un risultato che condivido con i miei coautori con cui ho inventato questo format nato intorno al tavolo della mia cucina a Londra e con tutte le persone che hanno lottato per realizzare il nostro progetto, dalla Rai alla squadra operativa di Ballandi Multimedia, a tutti i designer e tecnici coinvolti e tutti gli artisti che hanno partecipato. Non ci chiedevamo mai "perché?" ma solo "cosa possiamo fare di bello?" e con questo spirito abbiamo lavorato ogni giorno. È un grande onore vincere la Rose d'Or e sento una grande responsabilità per la nuova stagione di Stasera CasaMika che inizierà tra appena un mese. Spero di non deludervi e che ci divertiremo tanto ancora, insieme a casa mia”.
Stasera CasaMika, designato per il premio a maggio dalla Direzione Comunicazione Rai, ha trionfato nella categoria Entertainment, superando l’agguerrita concorrenza di altre eccellenti produzioni europee: Britain’s Got Talent (Gran Bretagna), Kitchen Impossible (Germania) e Mindf*ck (Olanda). Lo show, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia, è l’unico format originale italiano che è riuscito a riportare nel nostro paese l’ambito Rose D’Or dopo oltre trent’anni.

Il Rose d’Or Awards è il Festival giunto alla 56esima edizione che premia l’originalità, la qualità e la creatività dei programmi televisivi di tutto il mondo, assegnando le cosiddette “Rose d’Oro” ai migliori show dell’anno. Il premio è organizzato dall’EBU (European Broadcasting Union), l’associazione fondata nel 1950 che unisce i principali player nel campo della comunicazione radio televisiva europea. Quest’anno in gara 40 nominati in 10 categorie, il meglio dell’intrattenimento web e tv ideato in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Regno Unito e Svezia.

Forti di questo grande successo, non resta che aspettare martedì 24 ottobre, giorno in cui Mika aprirà nuovamente le porte della sua ormai celebre casa ai telespettatori e agli eccezionali ospiti che lo accompagneranno, nel corso di 4 attese prime serate, nella nuova edizione di Stasera CasaMika.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stasera casamikarose d’or awards
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.