A- A+
Spettacoli
Teo Teocoli in radio: su 101 da ottobre. "Torno dove si sperimenta"

Teo Tecoli in radio: su 101 da ottobre. "Torno dove si sperimenta"

"Torno in radio, dove non si muore mai e soprattutto si può ancora sperimentare qualcosa di nuovo e di alternativo". Teo Teocoli is back. Sarà su Radio 101 dal primo ottobre con un programma in fascia 18.30-20 (dal lunedì al venerdì): titolo ancora da decidere, ma c'è tempo. Di certo, ma accanto a lui ci saranno Nino Formicola (fresco della vittoria all'Isola dei Famosi 2018) e Silvia Notargiacomo, conduttrice di Radio 101.

Teo Tecoli in radio su 101: "Racconteremo i fatti della giornata, rilassando di chi ascolta"

Teo sarà il protagonista del programma, in una fascia di ascolto considerata fondamentale nel mondo radiofonico. "Sarà un programma diverso in cui tratteremo i fatti della giornata, legato quindi alla quotidianità, cercando episodi curiosi e strani e soprattutto cercando di fare divertire, il nostro obiettivo è proprio quello di aiutare a rilassare e alleggerire la giornata, a chi ci ascolta in particolare dall'automobile, tornando a casa dopo ore di lavoro".

Teo Tecoli in radio su 101. Con lui Nino Formicola e Silvia Notargiacomo

Per RadioMediaset è un grande colpo con l'ingresso di Teo Teocoli all’interno della propria squadra. Il drive time serale in cui esoerdirà il programma di Teocoli è una fascia caldissima di pubblico: si tratta della fase della giornata lavorativa che volge al termine e quasi 11 milioni di italiani che ascoltano la radio. Dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 20.00, Teo Teocoli trasmetterà in diretta dagli studi di R101 in compagnia di un team formato da Nino Formicola e dalla conduttrice di R101 Silvia Notargiacomo, in un programma scritto con Marco Posani.

Teo Tecoli in radio su 101 - Paolo Salvaderi: "Vogliamo creare un secondo polo dedicato all’intrattenimento"

Il reclutamento di Teo Teocoli nella squadra di R101 si inscrive in un processo di sviluppo dell’emittente dal format adult contemporary che l’Amministratore Delegato di RadioMediaset Paolo Salvaderi descrive così: “Oltre alla musica, che svolge un ruolo dominante all’interno dell’offerta editoriale di R101, il nostro palinsesto è fortemente caratterizzato dalla presenza del morning show “La Banda di R101” condotto tutte le mattine da Paolo Dini, Lester, Cristiano Militello, Chiara Tortorella e Riccardo Russo. Desideriamo ora creare un secondo polo dedicato all’intrattenimento e per questo abbiamo fortemente voluto Teo e i suoi collaboratori. Le ultime rilevazioni degli ascolti hanno attestato R101 sui 2.200.000 ascoltatori. Il nostro obiettivo è raggiungere i tre milioni di ascoltatori nei prossimi due anni. L’innesto in palinsesto di questo nuovo programma va dritto in quella direzione”.

A supporto del lancio del programma verrà pianificata un’imponente campagna ADV declinata su out of home, tv, stampa quotidiana e periodica e digital.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
teo teocoliteo teocoli radio 101radio 101nino formicola
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.