A- A+
Spettacoli
The Roast of Italy, si ride con Francesco De Carlo: "Vi racconto gli italiani"
Francesco De Carlo

Arriva su Comedy Central, The Roast of Italy: un viaggio tutto da ridere su usi e costumi degli italiani.

Ma quindi tra vizi e virtù... di che pasta siamo fatti?  "Siamo un popolo che cerca l’empatia. Sempre. Che sia il salumiere che fa la battuta al cliente o la preghiera a un vigile che ci ha messo una contravvenzione, cerchiamo sempre un terreno comune con l’altro, un ambito più umano, tanto in osteria o in ufficio. È un tratto di cui andare orgogliosi, che può tornare utile sia quando si festeggia, che quando si passano momenti più difficili", spiega ad Affaritaliani.it Francesco De Carlo, 41enne comico e conduttore tv romano che si prepara per questa nuova avventura.

The Roast of Italy, Il nuovo programma observational di Francesco De Carlo su Comedy Central

 The Roast of Italy, il nuovo programma observational di Francesco De Carloin onda in prima tv assoluta dal 22 dicembre ogni martedì alle 22.00 su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV) – in cui ci si interrogherà e si approfondiranno le più svariate tematiche legate all’Italia e agli italiani.

A De Carlo il compito di mettere in discussione ogni aspetto della vita (la sua pigrizia, la sua maleducazione, la sua rassegnazione politica) infiltrandosi tra vizi, estremismi e peccati degli italiani. Il tutto raccontato attraverso esperienze immersive, fatte in prima persona dal conduttore, interviste, incontri e momenti di riflessione, da cui scaturiranno i pezzi di stand up comedy inerenti ai temi di puntata.

The Roast of Italy di Francesco De Carlo è un viaggio coinvolgente, mistico e divertente, dove alla fine scoprirà di che pasta sono fatti l’Italia e soprattutto gli italiani.

Lui che era già stato protagonista in un paio di programmi di punta della rete (Stand up Comedy e CCN - Comedy Central News) e che molti spettatori hanno imparato ad apprezzare nel programma cult 'Tutta colpa della Brexit' (in onda su Rai3 nel 2017-2018).

Non solo tv, ma anche tanta rete. Durante il lockdown Francesco De Carlo era stato protagonista con Francesco Lancia di Tutti A Casa, un programma trasmesso in diretta ogni sera dal 9 Marzo su varie piattaforme streaming (YouTube, Facebook Watch e Twitch) dove un gruppo di comici e stand-up comedian commentavano insieme a degli ospiti (da Burioni a Lopalco, passando per Mario Monti e Tommaso Labate, tanto per fare qualche nome) notizie, fatti e aneddoti riguardanti l'attualità e non solo.

E ora ecco The Roast of Italy. Qual è l'abitudine più divertente degli italiani?
"Siamo dei simpaticoni. E grazie a questa virtù perdoniamo anche la nostra incoerenza. Ci lamentiamo della classe politica, mentre parcheggiamo in doppia fila. Non so se sia una cosa positiva, ma di certo per un comico è bene, non mancano certo i paradossi nel nostro paese".

E la più curiosa?
"La centralità dei bambini. I bambini sono ovunque, anche al ristorante fino a mezzanotte. E per un single non è facile sopportarli. C’è solo una cosa più rumorosa di un italiano: un bambino italiano".

Qual è il segreto per strappare un sorriso alla gente dopo un anno così complicato e drammatico?
"Sincerità e rispetto. Sincerità nell’ammettere la propria difficoltà, in un anno così complicato. E rispetto per le tante famiglie che stanno soffrendo. Il comico può essere un elemento catartico molto importante".

Dei politici italiani cosa ti fa più sorridere?
"Il fatto che somiglino così tanto agli elettori".

Quali sono i politici con cui ti piacerebbe fare uno numero insieme e perché?
"Politici nessuno. Ma mi fa ridere il modo in cui Maurizio Landini, che stimo, risponde alle domande: parte piano e poi si infervora".

... e tra le star dello sport?
"Il capitano".

Chi sono i comici italiani e stranieri a cui più ti ispiri?
"George Carlin, Bill Burr, Dave Chappelle. Ti dico gli stranieri che gli italiani sono quasi tutti amici miei e poi qualcuno si offende".

Commenti
    Tags:
    francesco de carlothe roast of italyfrancesco de carlo the roast of italycome centralfrancesco de carlo comedy centralthe roast of italy comedy central





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.