A- A+
Esteri
19 milioni di dollari per le vittime del produttore Harvey Weinstein

'19 milioni di dollari è la cifra che Harvey Weinstein dovrà pagare alle donne che ha molestato o aggredito sessualmente’ è quanto deciso dal Procuratore Generale di New York.

Due sono state le cause che hanno portato a questa sentenza, la prima contro Harvey Weinstein, Bob Weinstein e la Weinstein Company, la casa produttrice, e la seconda una ‘class action’ portata avanti da un gruppo di donne ‘colpite’ dal produttore cinematografico.

Se la sentenza sarà approvata nei diversi passaggi giudiziali sarà possibile creare un fondo a favore delle vittime e di tutte le donne che si sono sentite abusate da Weinstein. Esse potranno , se ritenute vittime, accedere a questo fondo.

Al momento il magnate del cinema è in carcere colpevole di un delitto sessuale di primo grado ( sesso orale forzato) alla assistente di produzione Mimi Haleyi e una violazione di terzo grado ( senza consenso) verso l’attrice Jessica Mann.

Il Procuratore Generale di New York,Letitia James commentando la sentenza ha detto ‘ finalmente dopo tutti gli abusi, le minacce subite, le discriminazioni di genere le vittime riceveranno finalmente giustizia’.

 

Commenti
    Tags:
    weinsteinsessosesso oralenew yorkcondannaabusi





    in evidenza
    Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

    Annalisa look da diva!

    Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

    
    in vetrina
    Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"

    Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"


    motori
    Citroën DS19: 1975 conclude la produzione entrando nel pantheon delle leggenda

    Citroën DS19: 1975 conclude la produzione entrando nel pantheon delle leggenda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.