A- A+
Esteri
Afghanistan, aerei presi d'assalto all'aeroporto di Kabul. Cinque morti

Caos all’aeroporto di Kabul preso d’assalto dai civili in fuga dall’Afghanistan dopo la presa della capitale da parte dei talebani. Gli afghani che cercano di lasciare il Paese sono sulle piste e arrampicati alle scale. I soldati americani hanno messo in sicurezza il perimetro dello scalo, ma faticano a mantenere l’ordine dentro, tanto che sono arrivati a dover sparare colpi in aria per mantenere il controllo.

Cinque persone sono rimaste uccise. Testimoni oculari citati dalla Reuters avrebbero visto i corpi di cinque persone portati via con un veicolo. Un'altra persona ha precisato che non è ancora chiaro se le vittime sia state colpite da colpi di arma da fuoco o siano rimaste intrappolate nella calca in fuga. In alcuni video su Twitter si vede la folla sulle piste e si sentono alcuni spari. Dopo gli incidenti, l’aeroporto internazionale Hamid Karzai ha cancellato i voli commerciali.

La strada per l’aeroporto si è rapidamente bloccata, sono state chiuse le ambasciate ed evacuati i diplomatici di diversi Paesi, tra cui l’Italia. Intanto, diverse compagnie aeree stanno deviando le rotte dei loro voli, evitando lo spazio aereo dell’Afghanistan, dopo che Kabul è caduta nelle mani dei talebani.

Almeno tre le compagnie che lo hanno già fatto: l’americana United Airlines, e le emiratine Emirates e FlyDubai, scrive la Cnn, che dice di aver consultato anche altre compagnie, comprese Virgin Atlantic, British Airways e Qatar Airways, che finora non hanno risposto. Un portavoce dell’indiana Air India ha detto che la situazione viene “monitorata”.

L'aeroporto di Kabul preso d'assalto alla ricerca di un volo per fuggire dai Talebani.

GUARDA IL VIDEO

Caos e spari all'aeroporto di Kabul assaltato dai civili per tentare la fuga dal Paese.

GUARDA IL VIDEO

Commenti
    Tags:
    afghanistanaeroporto kabulimmagini aeroporto kabulcinque morti aeroporto kabul afghanistanaerei presi d'assalto kabul





    in evidenza
    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    Inverno pieno

    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

    FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.