A- A+
Esteri
Afghanistan, Salvini: "Italia, Europa, Occidente: vergogna!"
Matteo Salvini 
Lapresse

"Italia, Europa, Occidente: vergogna! Lasciare donne e bambini in mano ai tagliagole islamici, dopo anni di battaglie e sofferenza, non è umano. Qualcuno al governo dovrebbe rileggersi “La rabbia e l’orgoglio” e “La forza della ragione” della grandissima Oriana Fallaci". Con queste parole il segretario della Lega Matteo Salvini commenta con Affaritaliani.it l'ingresso a Kabul, capitale dell'Afghanistan, dei talebani.



Afghanistan, Renzi molla gli amici Biden e Obama: "Ritiro Usa? Errore storico" - "Ho grande rispetto per le scelte dell'Alleanza. Ma lasciare l'Afghanistan in mano ai talebani e' un errore storico che rischiamo di pagare caro". Matteo Renzi, leader di Italia viva, lo scrive nella sua Enews. "So che non e' un post di quelli che uno vorrebbe leggere a Ferragosto ma la lotta contro il terrorismo non e' finita, guai a sottovalutare gli estremisti", sottolinea.

Afghanistan, Renzi contro Biden: "In linea con Trump, errore storico"

Persino Renzi, dunque, che ha sempre vantato i suoi rapporti con Obama e Biden e che sognava persino un ruolo nella Nato, molla il presidente degli Stati Uniti. Concetto ribadito anche in un'intervista a Repubblica: "Rispetto ma non condivido la posizione di Biden, in linea con Trump che per primo voleva l’accordo coi talebani. Con loro è impossibile. Un secolo fa Churchill definì i membri della tribù Talib “feroci come le tigri ma meno puliti; altrettanto pericolosi ma meno aggraziati”. Non è cambiato molto. Piango pensando alle donne di Kabul che saranno private di ogni diritto. Come può il mondo libero tollerare una sconfitta di tali proporzioni?"

 

Commenti
    Tags:
    afghanistansalvinibidenobamatalebani





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.