A- A+
Esteri
Arabia Saudita, donne allo stadio dal 2018 nelle città di Riad, Gedda, Damman

Arabia Saudita, donne allo stadio dal 2018

 

Dal 2018 in Arabia Saudita le donne potranno assistere agli eventi sportivi negli stadi per la prima volta. L’apertura verso una moderata integrazione della donna nella società arriva un mese dopo la decisione storica di permettere alle donne di guidare.

Tra poco dunque anche le donne potranno entrare negli stadi per assistere ad eventi sportivo, al momento solo nelle città di Riad, Gedda eDamman. L'annuncio implica che le donne in Arabia Saudita potranno per la prima volta partecipare a eventi sportivi all'interno degli stadi accanto agli uomini.

Appena il mese scorso un centinaia di donne sono state autorizzate ad entrare nello stadio a Riyadh, utilizzato principalmente per partite di calcio, in occasione di un evento unico ovvero per festeggiare la giornata nazionale dell'Arabia Saudita.

 

Arabia Saudita, nel 2018 le donne potranno anche andare allo stadio che si prepara ad accoglierle 

 

Così ha twittato l’Autorità Sportiva Generale, "Bisogna avviare la preparazione di tre stadi a Riyadh, Jeddah e Dammam affinchè siano pronti ad accogliere le famiglie dall'inizio del 2018". Ristoranti, caffè e schermi video sarebbero realizzati all’interno delle strutture, ha aggiunto l'autorità.

 

Svolta storica in Arabia Saudita: le donne potranno entrare allo stadio

 

Il principe Moḥammad bin Salmān Āl Saʿūd, come è noto, ha promesso che il suo regno tornerà a "quello che eravamo prima, un paese di Islam moderato che sia tollerante di tutte le religioni e del mondo".

Tags:
arabia saudita donne allo stadio





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.