A- A+
Esteri
Argentina, invasione dei capibara. Topi giganti di 50 kg distruggono tutto

Argentina, invasione dei capibara. Topi giganti di 50 kg terrorizzano

All'emergenza Coronavirus in Argentina si è aggiunta quella dell'invasione dei capibara, si tratta di topi giganti, sono i roditori più grandi del mondo e ogni esemplare può arrivare a pesare fino a 50 Kg. Il riscaldamento globale - si legge sulla Stampa - li sta costringendo a cercare cibo nei giardini e nei contenitori dell’immondizia Argentina, il caldo spinge i topi giganti in città invase le ville dei vip a nord di Buenos Aires. I residenti di uno dei quartieri privati più esclusivi dell’Argentina, il Nordelta, a nord di Buenos Aires sono stati presi d'assalto.

Un fenomeno - prosegue la Stampa - che sta scatenando ironie e polemiche a non finire sui social, con foto e video dei “toponi” diventati alfieri del sottoproletariato in lotta contro i più abbienti, metafora di un Paese travolto dalla crisi economica. I carpinchos non attaccano l’uomo, ma si sono già registrati aggressioni a cani e gatti, depredazione di contenitori dell’immondizia e la distruzione di giardini e aree esterne progettati da architetti di grido.

Commenti
    Tags:
    argentinacapibaraargentina topi gigantiche animale è il capibaraargentina roditori più grandi al mondoargentina invasione capibarabuenos aires capibara
    in evidenza
    "Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

    Inverno alla riscossa

    "Frustata" artica sull'Italia
    Piogge e neve a quote basse

    
    in vetrina
    OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

    OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


    motori
    Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

    Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.