A- A+
Esteri
Brasile, parte il crollo (pacifico?) di Bolsonaro:incriminato e via dai social

Luciano Sandonà, presidente della prima commissione consiliare del Consiglio regionale del Veneto ha spiegato: "Ho il green pass, credo nelle vaccinazioni e non sono un no-Vax. Non condivido molte scelte dell'attuale presidente della Repubblica del Brasile, ma ciò è cosa ben diversa dal voler dare giusto riconoscimento al percorso compiuto da Vittorio Bolzonaro che da Anguillara arrivò in Brasile il 25 maggio 1888 con i genitori Angelo e Francesca Remo, assieme ai fratelli Regina, Giovanna e Tranquillo.  Che le posizioni del presidente Bolsonaro sui vaccini anti-Covid siano a dir poco discutibili è fuori da ogni dubbio ma fuori da ogni dubbio è anche la riflessione su un discendente di un Veneto, oggi presidente di uno stato con 200 milioni di abitanti e il cui albero genealogico ci porta da Anguillara a Lucca, fino ad Amburgo in Germania". Anche la sindaca di Anguillara Veneta ha difeso la sua scelta con delle dichiarazioni ad AdnKronos: "La cittadinanza onoraria è stata data a Bolsonaro, in quanto presidente del Brasile, ma non è ad personam. Non ha niente a che vedere con il presidente come persona, ma solo come rappresentante del popolo, anzi è data agli italiani in Brasile. Ma, per legge non si può dare la cittadinanza onoraria ad un popolo, bisogna darla ad una persona. Non c'è nulla di politico, è stata una scelta di cuore. Purtroppo è stata travisata e manipolata politicamente". 

 

Commenti
    Tags:
    bolsonarobrasilecovidcrimini contro umanitasocialtrump





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.