A- A+
Esteri
Cervino, il miliardario sparito da sei anni. "Era in Russia con l'amante-spia"
Karl-Erivan Haub

Cervino, miliardario sparito. Svelato il mistero, c'è il lieto fine

Dopo sei anni di indagini e misteri è stato svelato il giallo sulla sparizione di uno degli uomini più ricchi di Germania, un imprenditore con un patrimonio stimato di 5,2 mld. Karl-Erivan Haub era il direttore generale del gruppo tedesco Tengelmann quando, nel 2018 sparì, venendo poi dato per morto. Fu ripreso per l'ultima volta in cima alla cabinovia del Klein Matterhorn, sopra Zermatt e il suo obiettivo era quello di andare a sciare sul Cervino. Ma da quel momento di lui si sono perse le tracce e si sono avanzate le ipotesi più disparate. Ma un’inchiesta giornalistica della rete Rtl e di Stern - riporta Il Corriere della Sera - è arrivata a una conclusione clamorosa: il miliardario non solo sarebbe vivo, ma si troverebbe in Russia con l’amante. E la famiglia, o meglio i fratelli — che alla morte ufficiale hanno ereditato le sue quote nella società — ne sarebbero a conoscenza.

Leggi anche: Entra nella Guardia di Finanza, diventerai uno 007: il bando per fare la spia

Dietro all’ultima ricostruzione - prosegue Il Corriere - c’è il lavoro della giornalista investigativa di Rtl, Liv von Boetticher, che ha rilasciato un’intervista a Capital. Karl Erivan Haub — sostiene lei, come diversi giornali in passato — aveva molto probabilmente una doppia vita e un'amante russa, Veronika Ermilova, organizzatrice di eventi. Veronika curò perfino una festa di compleanno della mamma del magnate dei supermercati. Tre giorni prima della sparizione, Karl-Erivan e Veronika si erano messaggiati o telefonati 13 volte. Non solo, ma Ermilova — altra ipotesi già circolata — sembra avere anche contatti con i servizi segreti russi Fsb. E poi ci sono le tracce che portano a Mosca. "Io stessa — dice Liv von Boetticher — ho visto nel 2022 una foto che ritrae Haub a Mosca nel febbraio 2021".






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.