A- A+
Esteri
Cina, 31 anni da Tiananmen: Hong Kong non rinuncia a ricordare

Hong Kong, scossa da mesi di tensioni, non rinuncia al ricordo del massacro di Tiananmen. Per la prima volta la polizia ha vietato la veglia che ogni anno ricorda i fatti del 1989, ma gli attivisti pro-democrazia e per i diritti umani hanno un 'piano B'. La Hong Kong Alliance ha chiesto alle decine di migliaia di abitanti dell'ex colonia britannica che ogni anno partecipavano alla veglia al Victoria Park di accedere una candela o unirsi all'evento organizzato online: 30 minuti per non dimenticare, che si concluderanno con 60 secondi di silenzio.

Il divieto alla tradizionale veglia è scattato sulla base delle misure imposte per contenere la diffusione del coronavirus che, fino a tutta la giornata odierna, vietano gli assembramenti con più di otto persone. La violazione delle norme sul distanziamento fisico, ha fatto sapere la polizia, potrebbe comportare multe fino a 3.225 dollari e una condanna a sei mesi di carcere. Il segretario della Hong Kong Alliance, Richard Tsoi, ha confermato che ci saranno comunque iniziative individuali degli organizzatori al Victoria Park. "Non possiamo chiedere agli abitanti di Hong Kong di unirsi a noi - ha detto - ma speriamo che la polizia tolleri e rispetti i diritti di ogni individuo".

Loading...
Commenti
    Tags:
    cinatiananmenhong kong
    Loading...
    in evidenza
    A luglio è boom di tradimenti L'88% degli italiani trasgredisce

    Costume

    A luglio è boom di tradimenti
    L'88% degli italiani trasgredisce

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite

    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor

    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.