A- A+
Esteri
Corea del Nord, la sorella di Kim Jong-un è stata esclusa dal Politburo
Kim Jong-un al Congresso del partito del Lavoratori in Corea del Nord, gennaio 2021

La sorella del leader nordcoreano, Kim Yo-jong, non è tra i membri supplenti del Politburo del Partito dei Lavoratori nord-coreano, che celebra in questi giorni il suo ottavo Congresso a Pyongyang. Il suo nome non appare nell'elenco diffuso dall'agenzia di stampa del regime nord-coreano, la Kcna

Nel Congresso, il leader nord-coreano, Kim Jong-un, è invece stato eletto segretario generale del partito dei Lavoratori, un titolo che era stato del padre e che cementa il ruolo suo e del partito nella politica interna del regime. 
Kim Yo-jong è rimasta membro del Comitato centrale ma l'esclusione dal Politburo invia un segnale contrastante rispetto alla costante ascesa al potere negli ultimi anni: Kim era membro supplente dell'Ufficio Politico dal 2017 e ha sempre curato l'immagine del fratello negli ultimi anni, comparendo al suo fianco negli incontri con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e con il presidente sud-coreano, Moon Jae-in.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corea del nordkim jong-unkim yo-jongpolitburo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.