A- A+
Esteri
Corea del Nord, missile intercontinentale. Usa, violata risoluzione dell'Onu

Corea del Nord, nuovo lancio di missili. Kim continua a provocare

Ennesima giornata di tensione tra le due Coree. Kim Jong Un ha lanciato un missile intercontinentale nella notte, ma il tentativo è fallito. La Corea del Nord ha lanciato oggi altri tre missili balistici verso il Mar del Giappone, di cui due a corto raggio e uno intercontinentale (Icbm), ma il test di quest'ultimo è fallito secondo le forze armate della Corea del Sud. Gli Stati Uniti hanno condannato il lancio del'Icbm: Pyongyang ha violato così le risoluzioni dell'Onu, ha affermato Washington sollecitando l'imposizione di sanzioni.

Stati Uniti e Corea del Sud hanno inoltre deciso di prolungare le esercitazioni aeree congiunte iniziate il 31 ottobre. Uno dei missili sganciato da Kim ha fatto scattare l'allarme antiaereo spingendo i residenti di un'isola della Corea del Sud e gli abitanti di alcune zone del Giappone settentrionale a mettersi al riparo. Inizialmente l'ufficio del premier giapponese aveva affermato che un missile aveva sorvolato il Paese, ma è stato successivamente corretto dalla Difesa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corea del nordkim jong un

in evidenza
"Ma a scuola non ci va mai?" Chanel Totti, vacanza lunghissima

Attacco social

"Ma a scuola non ci va mai?"
Chanel Totti, vacanza lunghissima


in vetrina
Fondo Venture Capital di SIMEST, un boost per le start-up italiane all'estero

Fondo Venture Capital di SIMEST, un boost per le start-up italiane all'estero


motori
Debutta il nuovo Renault Trafic Van E-Tech Electric

Debutta il nuovo Renault Trafic Van E-Tech Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.