A- A+
Esteri
Coronavirus, Brasile: si dimette il ministro della Giustizia,Bolsonaro rischia

Il ministro della Giustizia brasiliano, Sergio Moro, ha annunciato le sue dimissioni. La decisione arriva dopo che il presidente Jair Bolsonaro ha licenziato il capo della polizia federale, Mauricio Valeixo, nominato dallo stesso Moro, ex giudice noto per aver spedito in carcere l'ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva e con cui il capo di Stato ha avuto un rapporto conflittuale nell'ultimo anno.

Nell'annunciare le dimissioni, Moro ha suggerito "interferenze politiche" nella lotta alla corruzione, in cui ha inquadrato la decisione presa venerdì da Bolsonaro di rimuovere Valeixo. Ora il presidente Bolsonaro rischia.

Commenti
    Tags:
    coronavirisbolsonaromorobrasileministro giustizia brasile





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.