A- A+
Esteri
Coronavirus, Cina ritorna nell'incubo? Nuovo focolaio a Wuhan: 17 casi
(fonte Lapresse)

Crescono i timori per un ripresa del contagio da coronavirus in Cina. Sono 17 i nuovi casi di contagio nel Paese, dove si registra il primo focolaio a Wuhan dopo la fine del lockdown, terminato l’8 aprile scorso. Dei 17 casi registrati, dieci si sono sviluppati localmente, mentre sette sono casi di rientro dall’estero, verificatisi tutti nella regione autonoma della Mongolia Interna, secondo l’ultimo conteggio della Commissione Nazionale per la Sanità cinese. Cinque nuovi casi si sono registrati a Wuhan, la città da cui si è diffusa l’epidemia, e i nuovi contagiati vivono tutti nello stesso compound residenziale: uno dei cinque è la moglie dell’89enne riscontrato positivo nella giornata di ieri.

Altri tre casi verificatisi nella provincia nord-orientale del Jilin sono avvenuti nella città di Shulan, vicino al confine con la Russia, dove le autorità locali hanno imposto ieri la chiusura di tutti i luoghi pubblici e chiesto ai residenti di rimanere in casa in seguito agli undici casi di contagio registrati sabato scorso nella città. Gli altri due casi sviluppati localmente in Cina sono stati registrati nello Heilongjiang e nel Liaoning, sempre nel nord-est del Paese. In totale, sono 82.918 i casi confermati di contagio in Cina, dall’inizio dell’epidemia, di cui 4.633 morti. I 17 nuovi contagi registrati oggi rappresentano il numero più alto di nuovi casi accertati in un solo giorno dal 28 aprile scorso.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscinawuhan





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.