A- A+
Esteri
Coronavirus, confini chiusi in Russia per rallentare i contagi

Il governo della Federazione russa ha deciso di chiudere i confini per rallentare la diffusione del coronavirus. La chiusura scatterà lunedì, secondo quanto ha deciso il governo. Secondo il testo del decreto, la Russia "ridurrà temporaneamente il traffico" di tutti i passaggi di frontiera stradali, ferroviari, pedonali e marittimi, in ingresso e in uscita dalla mezzanotte di domani.

L'obiettivo è "prevenire l'ingresso sul territorio russo di nuove infezioni di coronavirus". Anche la frontiera con la Bielorussa, normalmente aperta senza controlli alla dogana, sarà chiusa. Qualche eccezione riguarda invece i diplomatici e i cittadini russi che vogliono lasciare la Federazione per la morte di un parente all'estero. Gli abitanti di nazionalità russa delle zone separatiste ucraine di Donetsk e Lougansk disposant de la nationalité russe sono esclusi. Nei giorni scorsi, erano già state decise le chiusure di negozi, bar e ristoranti e fermati i voli internazionali con l'eccezione dei rimpatri. In Russia si sono verificati 1.264 casi di contagio da Covid-19, 228 in più rispetto a ieri.

Commenti
    Tags:
    coronavirusrussia





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.