A- A+
Esteri
Coronavirus, dopo Texas e Florida anche l’Arizona richiude i locali 30 giorni
(fonte Lapresse)

‘Pensiamo che i numeri della prossima settimana saranno peggiori ‘ha detto il Governatore dell’Arizona Doug Ducey nell’annunciare una nuova chiusura di 30 giorni di bar, palestre, cinema, teatri e parchi acquatici di tutto lo Stato a causa delle migliaia di nuovi casi di Coronavirus 

Da sette giorni infatti i contagi giornalieri superano le 3000 unità con un picco di 3800 domenica scorsa. Lockdown prolungato anche per le scuole, gli alunni torneranno in classe in 17 di agosto.

Le riaperture dei locali erano avvenute in Arizona a metà maggio, esattamente due settimane prima delle linee guida federali.

In questo ordine è prevista la sospensione di tutti gli eventi e i festival , anche se ogni città o contea puo’ approvare grandi riunioni con il solo patto che vengano rispettate le norme di social distancing e di igiene delle linee.

‘I cittadini sono stati nel complesso ordinati, responsabili  e fantastici-ha detto il Governatore-tuttavia le foto e i video di diversi eventi accaduti nel nostro Stato in questo week end e il risultato di alcune attività hanno facilitato la diffusione il contagio’.

L’approccio di Ducey è di tipo mirato e ha l’obiettivo di ridurre drasticamente i casi.

L’Arizona ha seguito le orme di altri due Stati, Texas e Arizona, che hanno fatto un passo indietro chiudendo a causa di una nuova ripartenza dei casi di Coronavirus.

Il nuovo lockdown sarà molto flessibile, secondo quanto confermato dal Governatore, e dipenderà da come si muoverà l’epidemia.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusfloridaarizonatexas
    Loading...
    in evidenza
    Canalis senza veli in piscina Nuota senza costume. FOTO

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis senza veli in piscina
    Nuota senza costume. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE

    Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nasce Why Buy Evo, il nuovo leasing operativo di BMW

    Nasce Why Buy Evo, il nuovo leasing operativo di BMW


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.