A- A+
Esteri
Coronavirus, Macron incontrerà il professor Didier Raoult a Marsiglia

Durante la visita a Marsiglia, il Capo dello Stato Macron incontrerà il direttore dell'IHU-Mediterraneo Didier Raoult

Il Capo dello Stato Macron, durante la sua visita a Marsiglia, incontrerà il controverso infettivologo Didier Raoult. L'incontro sarà del tutto simbolico, secondo le informazioni trapelate da Le Figaro, a conferma di quelle della BFM-TV. 

Macron approfitterà di un viaggio a Marsiglia per incontrare il professor Didier Raoult, il direttore del IHU-Mediterraneo (Mediterranean Infection Institute di Marsiglia), che continua a promuovere l'uso dell'idrossiclorochina per il trattamento di pazienti affetti da coronavirus. Con il suo team, il professore sta concludendo uno studio condotto su 1000 pazienti trattati nel suo dipartimento. “Stiamo finendo l'analisi. Le cose sono molto rassicuranti su questo trattamento sul quale non abbiamo avuto problemi", ha detto Didier Raoult in un video pubblicato su Youtube. Il farmaco anti-malarico assunto sin dai primi sintomi di Covid-19 sembrerebbe evitare che il paziente si aggravi.

 

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus nel mondocoronavirus curaclorochinacoronavirus franciadidier raoultmacroncovid-19antimalarico





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.