A- A+
Esteri
Coronavirus: Melania Trump telefona a Laura Mattarella, figlia di Sergio
Laura Mattarella

Con una telefonata ufficiale, la first lady americana Melania Trump ha contattato ieri sera Laura Mattarella, figlia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per offrire a lei e all’Italia intera "le sue sentite condoglianze per i molti italiani che hanno perso la vita per il coronavirus". Melania, oltre al dispiacere per le vittime del coronavirus, ha però voluto manifestare anche "ottimismo e speranza sul fatto che il trend positivo prosegua". "Il popolo americano è vicino ai nostri alleati", ha sottolineato la first lady durante il colloquio, citando i 100 milioni di dollari di aiuti Usa all'Italia e auspicando "di poter sconfiggere la pandemia nelle prossime settimane".

Laura MattarellaLaura Mattarella col padre Sergio
 

Laura Mattarella

Laura Mattarella è la figlia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Avvocato di professione, sposata e madre di tre figli, dal 3 febbraio 2015, con l'elezione a presidente di suo padre, è ufficialmente la “consorte” del presidente della Repubblica, pur non essendone moglie ma figlia. Il Presidente, infatti, è rimasto vedovo della moglie Marisa Chiazzese nel 2012.

Nella storia del Palazzo del Quirinale ciò non è la prima volta che succede: ricordiamo i casi di Ernestina Saragat (figlia di Giuseppe Saragat) e Marianna Scalfaro (figlia di Oscar Luigi Scalfaro) che hanno ricoperto lo stesso ruolo nel settennato dei loro rispettivi padri. In questa particolare successione, Laura Mattarella è la terza, mentre è undicesima nell'ordine cronologico complessivo delle consorti.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus news italiacoronavirus usamelania trumplaura mattarellamelania trump newssergio mattarellasergio mattarella figliadonald trumpdonald trump moglie





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.