A- A+
Esteri
Coronavirus, negli Usa arriva il vaccino. "Vicini ai test sull'uomo"
(fonte Lapresse)

Coronavirus, negli Usa arriva il vaccino. "Vicini ai test sull'uomo"

Coronavirus, gli Stati Uniti hanno il vaccino per sconfiggere la malattia. "Vicini ai test sull'uomo", stanziati 2,5 miliardi. Si fa quindi più vicina la possibilità di avere un vaccino contro il virus Sars-Cov-2. L'azienda biotech americana Moderna ha annunciato di aver spedito il primo lotto del vaccino sperimentale mRNA-1273 all'Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive (Niaid), per avviare la fase 1 della sperimentazione clinica su un piccolo numero di persone.

Coronavirus, negli Usa arriva il vaccino. Stanziati 2,5 miliardi

Il 7 febbraio il direttore del Niaid Anthony Fauci ha detto che, in caso di successo, gli studi clinici iniziali prenderanno il via entro due mesi e mezzo per testare la sicurezza del vaccino su un piccolo gruppo di persone. Nei giorni scorsi la Cina ha annunciato di aver iniziato i test sugli animali, mentre l'Australia ha concluso la fase di sperimentazione in laboratorio per il vaccino sintetizzato dai ricercatori dell'università di Queensland.

Moderna, in collaborazione con i ricercatori del Niaid Vaccine Research Center, ha utilizzato una molecola chiamata mRNA che trasferisce informazioni genetiche nelle cellule, imitando un'infezione naturale per stimolare una risposta immunitaria più potente.

Il vaccino potrebbe imitare la proteina detta "spike" che si trova sul nuovo coronavirus e su altri coronavirus come quello della Sindrome Respiratoria Acuta Grave (Sars) e della Sindrome Respiratoria Medio-Orientale (Mers).

Commenti
    Tags:
    coronavirususavaccinotest sull'uomotrumpitaliagovernoconte





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.