A- A+
Esteri
Coronavirus nel mondo, nuovi record e focolai in India, Brasile, Australia

Covid-19 in India

L'India ha superato quota un milione di casi di coronavirus, terza al mondo dopo Usa e Brasile. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 34.956 contagi, portando il totale a 1.003.832, e 687 decessi per complessivi 25.602. 

Le autorità hanno imposto nuove restrizioni nella città di Pune e in altri Stati, compresi Uttar Pradesh, Tamil Nadu e Assam. Da ieri, nel Bihar è entrato in vigore un periodo di lockdown di 15 giorni, seguendo l'esempio della città di Bangalore dove il confinamento è stato avviato martedì.

Australia, nuovo record di contagi

Lo Stato australiano di Victoria ha registrato un nuovo record, con 428 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, mentre a Melbourne continua il lockdown imposto 10 giorni fa. "Sono numeri sono molto impegnativi, abbiamo sempre detto che sarebbe peggiorato prima di migliorare", ha sottolineato il premier Daniel Andrews. Il vicino Stato di New South Wales, dove si sono contati 8 nuovi positivi al Covid-19, ha decretato nuove restrizioni a pub, ristoranti e raduni. In tutto, l'Australia ha registrato finora 10.810 contagi e 113 morti.

Critiche per la gestione dell'epidemia sono arrivate dalla vicina Nuova Zelanda: "Provo un grande rammarico per il fatto che la rilassatezza abbia permesso a questa cosa di sfuggire al controllo, in Australia", ha dichiarato il vicepremier Winston Peters. "Spero che le cose si risolvano a Melbourne, è un grande Stato ma se possiamo aiutare, fateci sapere", ha aggiunto.

Coronavirus, il Brasile supera i 2 milioni di casi

Il Brasile ha superato i due milioni di casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 45.403 nuovi contagi, portando il totale a 2.012.151, e 1.322 morti, per complessivi 76.688 decessi per Covid-19. Il Brasile è il secondo Paese al mondo per numero di casi e di morti, dietro gli Stati Uniti.

Dalla fine di maggio, il Paese sudamericano ha registrato una media di mille decessi al giorno e nelle ultime settimane quasi 40 mila contagi in più ogni 24 ore. Tra i contagiati, anche il presidente Jair Bolsonaro, le cui prese di posizione sulla pericolosità della pandemia sono state oggetto di critiche e scontri politici.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscovidcovid-19indiaaustraliabrasileindia coronavirusaustralia coronavirusbrasile coronavirus
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Opel Mokka First Edition, ordinabile solo on line

    Nuovo Opel Mokka First Edition, ordinabile solo on line


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.