A- A+
Esteri
Coronavirus.A Times Square una statua italiana a ricordo della pandemia

Un blitz artistico tutto italiano ha fatto diventare Times Square l’icona della pandemia e la statua messa al centro il simbolo della lotta del mondo contro il virus.

 

Autore dell’opera e del blitz l’artista siciliano Sergio Furnari che ha voluto dare volto e anima a tutti gli eroi di questa guerra contro il Coronavirus.

L’opera ‘Covid Hero Monument’ rappresenta uno dei tanti eroi di questa guerra, in ginocchio sopra un cuore, e vestito con una tuta bianca da medico.

Ma l’opera non rappresenta solo medici ma tutti coloro che, da infermieri a personale sanitario, pur sentendosi ‘magari impotenti contro un virus sconosciuto, hanno messo a rischio la vita per salvare quella degli altri’.

‘ E lo hanno fatto-ha dichiarato Furnari- con responsabilità e umiltà’.

L’opera è nata nel cuore pulsante di New York, nel Queen, dove vive l’artista. Ha vissuto un altro momento di grande emozione quando è stata  posizionata di fronte al Presbyterian Hospital a Manhattan e dove è stata applaudita da tutto il personale sanitario.

 

Un’icona di speranza per uno Stato, quello di New York , che a fatica sembra cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel. Un tunnel dove sono passati oltre 300000 contagiati e sono morte 23000 persone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    new yorktimes squarepandemiacoronavirus





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.