A- A+
Esteri
Coronavirus,Tesla lascerà la California per Texas e Nevada

Nella task force decisa dal Presidente Donald Trump per riavviare l’economia americana oltre a Jeff Bezos, Ceo di Amazon, Mark Zuckenberg di Facebook vi è anche Elon Musk proprietario di Tesla. Tutti pezzi da novanta dell’imprenditoria americana. Una scelta tra gente di indiscusso successo imprenditoriale, una scelta precisa. In questa fase solo pochi Stati, ma non in America, hanno invece scelto squadre di lobbisti, manager e professori.

Ma proprio uno di questi ‘pezzi da novanta’ ha deciso che le scelte emergenziali della Contea dove ha l’HQ e la produzione la sua  compagnia erano inaccettabili e ha risposto con una azione clamorosa.

Il protagonista della vicenda è Elon Musk e l’azienda è la Tesla.

Un brutto colpo quello che la California e in particolare la Contea di Alameda sta per prendere dal capo di Tesla, il milionario Elon Musk.

L’headquarter di Tesla  e la produzione potrebbe essere trasferita dalla California a Stati più favorevoli come il  Texas o il Nevada.

Il motivo di questa decisone così rapida e forte si scopre nei twitter al veleno di Musk. ‘Tesla sta portando avanti un’accusa formale immediata contro la Contea di Alameda. Il non eletto e ignorante capo ad interim dell’Health Care di Alameda sta agendo in maniera contraria al Governatore della California, al Presidente degli Stati Uniti e ai nostri diritti Costituzionali e di libertà. E va contro ogni atto di buon senso’.

Dopo una settimana in cui Tesla ha comunque sempre disatteso gli ordini di ’shelter in place’ della Contea che la mettevano nell’impossibilità di portare avanti la produzione Musk ha deciso che la pazienza era arrivata al limite.

E quindi ha deciso con effetto immediato di trasferire la produzione di automobili in zone più favorevoli. ‘Se manterremo qualcosa ancora qui a Freemont dipenderà da come verremo trattati in  futuro dallo Stato’.

Chissà se il Governatore della California, Gavin Newsom o il Presidente Donald Trump riusciranno a convincere l’eclettico e innovativo milionario?

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusteslamusktrumpcalifornia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.